PDA

Visualizza versione completa : 3DTV: NVIDIA rilascia il software


wintricks.staff
05-01-2011, 12.35.13
http://mtbs3d.com/gallery/albums/userpics/10002/nvidia-3dtv-play-logo-690x301.jpg



NVIDIA ha rilasciato il software per la 3DTV Play di cui vi avevamo già parlato (http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/32699/nvidia-porta-3d-pc-hdtv/). Da oggi sarà possibile procedere all'acquisto direttamente online. Gli utenti che posseggono una scheda grafica NVIDIA e una TV 3D saranno ora in grado di acquistare il software per eseguire i giochi su PC, visualizzare Blu-Ray e foto in 3D, sui propri televisori.

Il software è basato su hardware NVIDIA 3D Vision, anche se questa versione richiede di avere un televisore 3D compatibili e gli appositi occhiali. Il software 3D Play, funziona esclusivamente se si dispone di una scheda grafica NVIDIA compatibile, ed una TV 3D con HDMI 1.4, sul sito delle società è possibile consultare una lista (http://www.nvidia.com/object/3dtv-play-requirements.html#3dtvs) dei modelli compatibili. Il pacchetto 3D Play, viene fornito con una serie di immagini in 3D per constatare l'effettivo funzionamento, si ricorda inoltre che per poter godere della visione delle proprie fotografie in 3D, bisogna essere equipaggiati di una fotocamera in grado di realizzare degli scatti compatibili.

Il software è stato atteso per un lungo periodo a causa di numerosi ritardi lungo il percorso, ed ancora oggi, nonostante tutto, qualche problema sembra ancora avercelo, in particolare con l'utilizzo di alcuni titoli videoludici, ma molto probabilmente il tutto verrà risolto in collaborazione con gli sviluppatori delle software house interessate nel minor tempo possibile.
Il software 3D Play può essere acquistato direttamente online (http://www.nvidia.com/object/3dtv-play.html) al costo di 40 dollari, oppure si può usufruire di un periodo di prova gratuito della durata di 14 giorni.