PDA

Visualizza versione completa : riproduzione cd audio digitale in media player


templares
24-07-2001, 14.14.05
Un giorno come altri, metto un cd dei Depeche Mode nel lettore, si avvia media player (windows ME) e mi appare
il messaggio "W.M.P. non è in grado di leggere con precisione l'unità CD utilizzando la modalità digitale.
Il programma leggerà pertanto l'unità CD in modalità analogica.I seguenti elementi non funzionano durante la riproduzione del CD: eff.grafici, eff.srs wow, equalizzatore
grafico.
1° commento: Porca P........ :anger:
2° commento: Proviamo a risolvere il problema.
Vado su opzioni/cd audio/impostazioni di W.M.P. e reinserisco la casella Rip.Dig. qundi riprovo reiserendo il CD ma riappare l'errore.
Metto un altro CD, niente da fare.
Verifico che il CD-ROM abbia abilitata la riproduzione digitale, la disattivo, la riattivo, riprovo niente da fare.
Provo ad utilizzare il CDRW, niente da fare. :grrr:
Sinceramente non so più cosa guardare.
Qualcuno sa cosa può essere successo? :confused:
grazie.

The Saint
31-07-2001, 21.29.06
La riproduzione digitale è attivabile solo con i lettori CD dotati di cavetto digitale... normalmente il lettore cd-rom è collegato alla scheda video attraverso il classico cavetto analogico, quindi la riproduzione digitale in condizioni normali non è attivabile.

Mentre invece è sempre possibile eseguire l'estrazione delle tracce audio in digitale, attraverso appositi programmini che fanno passare i dati attraverso il cavo EIDE o SCSI (a seconda del tipo di interfaccia) e quindi trasferiscono la musica direttamente in formato numerico, senza prima convertire in analogico.

templares
01-08-2001, 11.46.21
Ti ringrazio per queste notizie, ma resta il fatto che
il media player non funziona come prima.:confused:

The Saint
04-08-2001, 11.03.31
Mi sa che allora non ho capito...

Disattivando la riproduzione digitale funzia il WMP o no?