PDA

Visualizza versione completa : impossibile vuotare il cestino


Sparky
14-12-2010, 21.32.27
Ciao gente, non sono riuscito a trovare soluzione a questo problema da nessuno parte ma potrei essere un pessimo cercatore...
il problema è questo: il mio cestino risulta pieno ed in effetti lo è perchè io non lo svuoto mai e perchè quando gli dico "svuota cestino" mi chiede "eliminare questi 41 elementi definitivamente?" quando in realtà apprendolo non appare niente............
premesso che l'icona funziona bene, quando butto qualcosa si riempie e quando lo svuoto si svuota, il problema è che quando lo apro non mi fa vedere il contenuto, in sostanza mi appare come una cartella vuota ed inoltre quando faccio ripristina non mi ripristina un bel niente. Mi sono accorto di tutto questo solo quando ho voluto ripristinare un file!

fatemi sapere grazie

real7
15-12-2010, 10.24.11
Ciao gente, non sono riuscito a trovare soluzione a questo problema da nessuno parte ma potrei essere un pessimo cercatore...
il problema è questo: il mio cestino risulta pieno ed in effetti lo è perchè io non lo svuoto mai e perchè quando gli dico "svuota cestino" mi chiede "eliminare questi 41 elementi definitivamente?" quando in realtà apprendolo non appare niente............
premesso che l'icona funziona bene, quando butto qualcosa si riempie e quando lo svuoto si svuota, il problema è che quando lo apro non mi fa vedere il contenuto, in sostanza mi appare come una cartella vuota ed inoltre quando faccio ripristina non mi ripristina un bel niente. Mi sono accorto di tutto questo solo quando ho voluto ripristinare un file!

fatemi sapere grazie

è sempre utile indicare il sistema che si usa

LoryOne
15-12-2010, 11.41.53
Prova da una shell di DOS a dare il comando:
dir \recycled /s /ah
Guarda quali files sono presenti nella cartella alla quale quell'icona punta e cambia da vuota a piena a seconda dei files contenuti ;)

swan_x
15-12-2010, 14.46.56
usa ccleaner, è gratuito e svota anche il cestino!
da qui capirai se effettivamente c'erano dei file, quanto spazio occupavano...
se poi li cancella allora il problema è effettivamente nella cartella cestino, e allora si interverrà su quella

real7
15-12-2010, 17.39.58
Start ,Esegui,digitare: cmd,ok
Nel Prompt dei comandi digitare:: rd /s C:\$recycle.bin
In questo modo si cancella la cartella del cestino, che verrà automaticamente ricreata quando si riavvia il pc

AMIGA
15-12-2010, 20.10.39
Start ,Esegui,digitare: cmd,ok
Nel Prompt dei comandi digitare:: rd /s C:\$recycle.bin
In questo modo si cancella la cartella del cestino, che verrà automaticamente ricreata quando si riavvia il pc
Quoto,oppure la si può cancellare comodamente con il buon Unlocker,anche l'installazione di CCleaner con opzione di pulitura ad ogni riavvio cancellerà il suo contenuto al primo riavvio

Sparky
16-12-2010, 20.32.39
si scusate ho omesso l'informazione più ovvia, ho windows 7 valgono lo stesso le soluzioni proposte? inoltre il mio problema non è che non riesco a svuotarlo anzi quello mi riesce benissimo... ma piuttosto non visualizzandone il contenuto non posso ripristinare qualche cosa che magari voglio recuperare

real7
16-12-2010, 20.45.35
si scusate ho omesso l'informazione più ovvia, ho windows 7 valgono lo stesso le soluzioni proposte? inoltre il mio problema non è che non riesco a svuotarlo anzi quello mi riesce benissimo... ma piuttosto non visualizzandone il contenuto non posso ripristinare qualche cosa che magari voglio recuperare

vale anche con win7