PDA

Visualizza versione completa : Win ME e Mouse

Fabionet
27-09-2000, 23.01.55
Salve a tutti sono nuovo e ho visto che questo è un sito molto interessante per problemi di computer,avevo postato questo messaggio in un sito di casper, ma il sito non è piu visibile almeno oggi, grazie in anticipo a chi risponderà ma passo subito a descrivere il mio problema,
sono in possesso di winME da poco, e ho un problema di questo tipo, avevo win98 installato sul computer e ho fatto aggiornamento a winME, apparentemente tutto funzionava bene(anche il mouse) poi per pulire il disco ed eliminare vari file non piu usati ho formattato tutto e reinstallato winME pulito, ora il mouse (dopo aver regolato la velocità e l'accelerazione) non funziona a dovere, se viene mosso velocemente, il puntatore non segue la mano, io utilizzo una risoluzione video 1024x768 100hz su un 19 pollici, ho settato l' accelerazione e la velocita del mouse come avevo prima ma niente da fare, ho reinstallato nuovamente winME e non riesco a sistemare il mouse

Nota: se installo win98(con la regolazione gia registrata) e aggiorno a winME tutto funziona ok (fino a quando non muovo le regolazioni del mouse)
(il problema è molto evidente se metto la velocita e l' accelerazione alta)
Mi sapete dare una mano a risolvere il problema?

Saluti
Fabio

[Edited by Fabionet on 27-09-2000 at 23:14]

Billow
28-09-2000, 09.49.01
Se ho ben capito.. hai usato i driver proprietari del mouse...

un solo consiglio...
NON fARLO...
usa quelli generici di MS... ;)

Fabionet
28-09-2000, 11.53.14
No ho usato quelli che installa winME quando riconosce il mouse, comunque ho provato anche con quelli originali del mouse e non cambia niente funziona sempre uguale.
Saluti
Fabio

Mike73
28-09-2000, 13.47.58
Ho avuto lo stesso problema con un logitech a onde radio ed ho risolto in parte entrando nel registro di configurazione alla chiave HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Mouse e regolando a 11 la voce MouseSensitivity.
Se qualcuno ha delle soluzione alternative in merito è pregato di postarle.
N.B. Ho provato molti altri mouse senza nessun esito positivo.

Sergio Neddi
29-09-2000, 00.16.22
Proprio oggi ho notato una cosa: in un PC in ufficio ho provato a ritoccare la velocità del mouse e questo è diventato lentissimo, anche mettendola al massimo. Il fatto è che il driver è per il mouse Logitec con rotella, mentre un mio collega l'ha sostituito con un altro senza rotella in quanto quello con rotella gli serviva altrove. Non ho approfondito in quanto so che il mouse tornerà (spero) al suo posto. Ad ogni modo il problema è sicuramente che il driver non è il suo. Non so se questo sia il tuo caso. Strano però che senza toccare le regolazioni funzionava tutto. Potrebbe però anche essere il mouse, infatti chi l'ha messo li ha detto che sul PC dove l'aveva provato gli pareva si muovesse piano, ma non ci credo: non ha impedimenti meccanici, si muove perfettamente, solo è lento. Credo proprio sia il driver. Non è che servirebbe provare ad overclockarlo?! Bah! Si fa prima a cambiare driver. Prova con uno generico.

EnErGiE
29-09-2000, 17.21.58
Il WinME ha un pò di problemi nella gestione dei mouse, soprattutto con quelli della logitech.
Se visitate il sito logitech noterete che nella voce winMe compatibility viene detto chiaramente di non installare i drivers proprietari e di attendere la nuova release, quella risolverà tutto...........così dicono!!!
Cya!!!!!

Sergio Neddi
01-10-2000, 00.02.53
Come al solito la nuova release di un SO è compatibile con la vecchia... forse nel senso che bisogna compatirla. Se MS facesse auto bisognerebbe riasfaltare le strade ogni volta che esce un nuovo modello (devo averlo letto da qualche parte)! :)

Canaro
01-10-2000, 00.06.54
ma non sarebbe meglio asfaltare cancelli 1 buona volta x tutte!!!! ;)

Sergio Neddi
01-10-2000, 00.31.15
Se asfaltiamo cancelli... come facciamo ad uscire in strada?

Fabionet
01-10-2000, 14.45.58
Ho provato anche sopra il computer di un mio amico, e accellerando il mouse, questo impazzisce, ovviamente usando un monitor da 19" ho la necessita di accellerarlo, altrimenti mi vuole un sacco di tempo per fare escursioni da un lato all' altro del monitor (mi viene in mente i primi approcci con il computer quando il mose lo muovevo con soggezione MA ORA ! mi viene il latte alle ginocchia,
speriamo in qualche aiuto dal produttore del S.O.
Saluti
Fabio