Visualizza versione completa : mcafee: e la protezione "e-mail"??!
Ciao a tutti
chi di voi usa Mc Afee come Antivirus? Lo sto provando su PC e non mi sembra eccezionale.
Comunque sia la mia domanda è: COME MAI NON RIESCO AD ATTIVARE LA PROTEZIONE E-MAIL? l'ho configurato corretamente nella console, ma non si attiva. Anzi la voce "attiva"(o "disattiva"), così come tutta la finestra di riepilogo relativa alla rpotezione e-mail, risulta in grigio, disattivata. come fosse una funzione non disponibile.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Grazie mille.
ironcharlie
23-07-2001, 22.22.36
io uso la versione 4 in italiano e anche se di defaul la scansione posta elettronica è disabilitata non ho problemi ad abilitarla solamente premendo su abilita
ciao
eymerich
23-07-2001, 22.55.31
La finestra relativa alla protezione email è grigia perchè nel tuo sistema non c'è Microsoft Exchange et similia.
Nel tuo caso la protezione email è delegata alla protezione sullo scaricamento files o Download scan,nel caso avessi il programma in inglese.
Ecco un estratto dell'help in linea:
Configuring the E-Mail Scan module
The module can work in conjunction with the Download Scan module to examine messages that arrive via POP-3 or SMTP e-mail client programs such as Eudora, Netscape Mail, or Microsoft Outlook Express. The module pays particular attention to attachments that come with your e-mail, which are the biggest potential source of viruses. Because it can scan e-mail as soon as it appears on your desktop, the module can intercept viruses before they ever have a chance to spread.
(...)
Note: The E-Mail Scan icon will not appear here unless you used the Custom Setup option when you installed VirusScan software and specified that you wanted to install the E-Mail Scan module. By default, the VShield scanner does not enable the E-Mail Scan module when it first starts—you must tell the module which e-mail systems you use before it can activate.
Se usi quindi Outlook Express la tua posta è quindi già protetta,a condizione però che nelle Proprietà di Download Scan to specifichi l'opzione Tutti i file e non solo quelli di programma.
ciao
ps:ho provato anche il NAV e sono tornato a preferire il McAfee (v 4.x però)
[Edited by eymerich on 25-07-2001 at 17:18]
Vitoz
24-07-2001, 01.08.41
Originally posted by eymerich
La finestra relativa alla protezione email è grigia perchè nel tuo sistema non c'è Microsoft Exchange et similia.
battuto sul tempo :D:D:D
ciao eyme ;)
eymerich
24-07-2001, 03.12.35
ciao Vitoz :)
:eek: già spariti i REM ?!
Originally posted by eymerich
...
Se usi quindi Outlook Express la tua posta è quindi già protetta,a condizione però che nelle Proprietà di Download Scan to specifichi l'opzione Tutti i file e non solo quelli di programma...
[Edited by eymerich on 23-07-2001 at 22:04]
Grazie mille! Qualcosa avevo fiutato, però mi aveva messo fuori strada il fatto che, tra le opzioni della configurazione della protezione e-mail, è possibile settare SIA IL POP3, SIA IL PROTOCOLLO MAPI (EXCHANGE, ECC. ECC.).
per me si tratta di una cattiva impostazione del programma.
Sei d'accordo? In ogni caso DOVREBBE APPARIRE CHIARO CHE LA POSTAE LETTRONICA E' PROTETTA.
E d'altra parte sul manuale cartaceo non vi è traccia di questa cosa. Su quello on line non l'ho visto, ma riconosco di non aver approfondito.
Grazie mille.
eymerich
24-07-2001, 16.21.39
Il fatto è che bisognerebbe installare il programma non in modo tipico ma personalizzato:in quella fase infatti,quando si va decidere cosa installare e cosa no,su un lato appaiono le note esplicative.
Se in quel momento si decide di non installare su disco la protezione mail per Exchange ecc. la configurazione del programma non risulta più fuorviante in seguito.
Ammetto che l'approccio può creare confusione,tant'è che anche io due fa',quando ho fatto conoscenza con VirusScan mi ero posto lo stesso problema,tanto più che non avevo un manuale cartaceo perchè il programma era in versione preinstallata OEM.
E' anche vero che non sempre,anzi quasi mai :rolleyes:,i manuali cartacei ti vengono in soccorso nel momento del bisogno:ad es. di NAV 2000 e 2001 ho i relativi manuali,ma questo non mi ha impedito di aprire il thread http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=14950 per chiarire i miei dubbi.
Ancora una volta,e questo sito ne è sempre la prova più evidente,l'esperienza diretta e lo scambio di opinioni fra utenti fanno la differenza :)
Lieto di esserti stato utile.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.