interceptor
26-11-2010, 14.08.02
Nella società presso cui lavoro, ci sono 10 Pc (9 XP e 1 98!!!) collegati in rete Lan tramite server con Windows Server 2000, a seguito di un problema non meglio definito, ho configurato la posta personale su ogni pc con outlook express (ma stesso problema lo da con Outlook), ma ci sono 3 che danno problemi, dopo aver configurato l'account vien fuori il seguente errore:
"Impossibile connettersi al server. Account: 'amministrazione', Server: 'mail.xxxxxx.xx', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E"
se imposto lo stesso account su un PC "funzionante" l'account funziona.
ho eseguito il comando telnet per controllare se c'è un blocco su quelle porte ed in effetti non sono aperte su quei pc, come fare per risolvere???
:mm: qualche idea???
"Impossibile connettersi al server. Account: 'amministrazione', Server: 'mail.xxxxxx.xx', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E"
se imposto lo stesso account su un PC "funzionante" l'account funziona.
ho eseguito il comando telnet per controllare se c'è un blocco su quelle porte ed in effetti non sono aperte su quei pc, come fare per risolvere???
:mm: qualche idea???