PDA

Visualizza versione completa : Collegamento modem e casse

pablo
27-09-2000, 20.01.40
Ho un portatile.
Come faccio a collegare il modem con le casse, in modo da sentire il gracchiare del modem attraverso di loro?
La procedura è necessaria per configurare il programma segnalato nella sezione "segnalazioni" (ma va?) che segnala (!) l'arrivo di una telefonata quando si è connessi. :)

Etabeta
27-09-2000, 21.17.58
beh, se il modem ha un attacco a jack con disegnato vicino un paio di cuffiette allora sei apposto....ma non lo so, essendo il tuo un portatile.....

ma scusa, non ho capito a che te serve....

Ciesko
27-09-2000, 21.44.23
Se proprio vorresti fare questo dovresti avere un cavetto speciale con 2 jack alle parti (2 maschi x capirci). Penso esistano in commecio grazie a questo io ho potuto collegare lo stereo al PC (l'ho trovato sulle mie casse). Dopodikè basta che colleghi l'uscita delle casse con l'uscita acustica del modem ed il gioco è fatto!

pablo
28-09-2000, 00.41.46
Ho trovato un programma che consente di accorgersi quando si riceve una telefonata mentre si è connessi, e decidere quindi se rispondere (disconnettendosi) oppure no (in attesa di soluzioni migliori!); il problema è che modem e casse devono essere collegati, altrimenti il programma non funziona.
Ora, io ho un portatile nel quale casse e modem sono tutti integrati; leggendo le istruzioni del programma mi è sembrato di capire (è scritto in spagnolo!) che è possibile collegare le due cose via software, ovvero nel sistema operativo: mi si diceva di cliccare con il tasto destro sull'icona del volume sulla barra di sistema, aprire i controlli, selezionare opzioni e quindi proprietà; nella lista dei controlli volume dovrebbe comparire anche la voce modem, selezionandola, con il volume regolato su riproduzione, si permette al programma in questione di funzionare: naturalmente la voce modem a me non compare, e mi chiedevo se vi fosse un modo per configurare il modem affinchè appaia.
:)

Kikko
28-09-2000, 00.58.12
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=1387

Ho lo stesso problema anch'io anche se non ho un portatile ..nel mio modem non ci sono fori ne' d'ingresso ne' d'uscita ad eccezione di 2 per gli spinotti del tel

pablo
28-09-2000, 13.13.06
per Kikko
So che farò la figura dell'imbranato (tanto ormai...), ma come hai fatto ad ottenere quelle informazioni sul modem? :o

Kikko
28-09-2000, 18.29.46
scusa tanto sono o no un senior member :)

SisoftSandra2000? credo che sia scritto cosi' che trovi da un certo...fosi mi pare..
alcuni comandi at mi sembra boh non ricordo comunque guarda nel manuale del tuo modem alla voce at command c'e' un mare di informazioni se scopri news postale ti sarei grato.
Trovi altre info da http://www.56k.com (in inglese ma si capisce)

appena mi ricordo ti posto gli ati command.... ciao

pablo
28-09-2000, 19.49.29
Ok Kikko,, ti sei iscritto al forum 1 mese prima di me, ma prima che io diventi senior member....
Allora, SSS scaricato e installato.
Non ho un voice modem.
Devo piangere?
O c'è comunque la possibilità di collegare il modem alle casse (a me non interessa una segreteria telefonica, mi basta solo far funzionare quel dannato programma che mi consente di sapere se c'è una telefonata in arrivo, e per fare questo il modem si deve accorgere dell'avviso di chiamata, tutto qui).
Mi sovviene un'altra domanda (ueilà): posso fare telefonate attraverso il computer parlando dal microfono e ascoltando dalle casse?
Per inciso, SSS non è in grado di dirmi il produttore e il modello del modem (mmmm...).
Grazie, ciao.

P.s. Ma che bella giornata! :mad:

Kikko
29-09-2000, 00.52.54
non sono un esperto ma io tanto per non stressarmi troppo sto provando un bel rockwell che ha 2 bei forellini giusto adiacenti a quelli x la connessione.....in poche ma sincere parole credo che se voui sentire le tel dal pc ti devi cambiare il modem...
non abbandonare tutte le speranze per quanto riguarda l'avviso di chiamata..cerca carca..si trova sempre un soluzione a tutto o quasi :D

vedi che sei diventato senior member anche tu.. i miei complimenti

pablo
29-09-2000, 01.09.11
Oh, porc..!!!
Non me ne ero accorto!!! :eek: