PDA

Visualizza versione completa : Apple iOS: spunta una release 4.2.1


Redazione
19-11-2010, 10.30.20
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/iOS-4.2.1-Annuncio.jpg



Ormai non dovrebbe mancare molto al rilascio di iOS 4.2, la nuova attesissima release del sistema operativo per iPhone, iPad e iTouch. Tuttavia ieri pomeriggio Apple ha reso disponibile su iOS Developer Center (https://developer.apple.com/devcenter/ios/index.action), il proprio sito dedicato gli sviluppatori software, una nuova versione di iOS siglata come 4.2.1 GM (Build 8C148), che quindi dovrebbe presentare delle differenze, seppur minime, rispetto all'attesa 4.2.

Secondo alcune fonti, questa nuova versione dovrebbe risolvere problemi con il protocollo Exchange e il sistema audio. A questo punto è possibile presumere che Apple potrebbe rilasciare direttamente la versione 4.2.1 del sistema operativo al posto della 4.2.

Alhazred
19-11-2010, 10.46.08
C'è una cosa che proprio non riesco a capire, aiutatemi voi se potete:
- Apple annuncia una aggiornamento per i propri SO e la notizie che si leggono sono del tipo "Oh dai che bello, attendiamo con ansia la distribuzione!"

- Microsoft annuncia una aggiornamento (service pack) per i propri SO e la notizie che si leggono sono del tipo "Ecco ti pareva, con Windows è sempre la solita storia, devi sempre stare ad aggiornarlo, è pieno di problemi quel coso!"

Mah... la gente è strana.

Franzo
19-11-2010, 11.31.23
non faccio il fanboy perchè non lo sono, voglio essere un pochino obiettivo:

diciamo che le patch per iOS sono veramente poche. Quando apple rilascia un' aggiornamento firmware (minor relase) solitamente è per aggiungere nuove funzionalità (che poi corregga anche bug quello è normale), in questo caso il supporto per la stampa e altre robette più o meno interessanti
Quando apple rilascia una major relase l'attesa è giustificata dalla presenza di un nuovo sistema operativo.

Poi se il primo service pack di windows 7 raggruppa tutte le patch della sicurezza scaricabili autonomamente da windows update, capirai che non c'è tutta sta attesa: se uno aggiorna periodicamente ha il service pack già installato.

marck
19-11-2010, 11.57.43
Ma se la 4.2 non è mai uscita perchè devono far uscire una 4.2.1? Non potrebbero fare come tutte le software house normali che hanno una 4.2 beta1 beta2, beta3, beta n e poi alla fine fanno uscire la 4.2 definitiva???

Alhazred
19-11-2010, 13.33.03
non faccio il fanboy perchè non lo sono, voglio essere un pochino obiettivo:

diciamo che le patch per iOS sono veramente poche. Quando apple rilascia un' aggiornamento firmware (minor relase) solitamente è per aggiungere nuove funzionalità (che poi corregga anche bug quello è normale), in questo caso il supporto per la stampa e altre robette più o meno interessanti
Quando apple rilascia una major relase l'attesa è giustificata dalla presenza di un nuovo sistema operativo.

Poi se il primo service pack di windows 7 raggruppa tutte le patch della sicurezza scaricabili autonomamente da windows update, capirai che non c'è tutta sta attesa: se uno aggiorna periodicamente ha il service pack già installato.
Poche patch per i SO di Apple?
Tiger ha avuto 10 aggiornamenti paragonabili ai service pack di Windows, la versione di Windows che ha avuto più aggiornamenti, se non vado errato, è 2000 con 4 service pack.

Gringo
19-11-2010, 16.43.44
Poche patch per i SO di Apple?
Tiger ha avuto 10 aggiornamenti paragonabili ai service pack di Windows, la versione di Windows che ha avuto più aggiornamenti, se non vado errato, è 2000 con 4 service pack.

Ti è andata bene che non è Fanboy, pensa se lo fosse stato ! :devil:
Jobs non vende il suo Hardware lo Regala, è noi che abbiamo un concetto errato !

Faleba
21-11-2010, 23.57.14
Un mio collega ha l'iphon 3gs, un giorno viene da me e mi mostra che sotto le icone della schermata c'è uno sfondo con la foto della sua ragazza, al momento non capisco e chiedo cosa volesse dirmi, "adesso che lo ho aggiornato posso mettere una foto a mia scelta come sfondo prima dell'aggiornamento non potevo, figo vero?"..........................................
Gli aggiornamenti saranno minimi ma forse i prodotti della mela morsicata non sono poi il meglio del meglio.

booty island
22-11-2010, 07.57.52
la versione di Windows che ha avuto più aggiornamenti, se non vado errato, è 2000 con 4 service pack.

E' NT4 con 6 service pack.

Franzo
22-11-2010, 10.29.43
Poche patch per i SO di Apple?
Tiger ha avuto 10 aggiornamenti paragonabili ai service pack di Windows, la versione di Windows che ha avuto più aggiornamenti, se non vado errato, è 2000 con 4 service pack.

se avessi letto bene io ho scritto iOS e non OS.
i sistemi operativi per pc apple non li conosco per niente. Non ho mai avuto un computer apple.
iOS è il sistema operativo di iPhone e iPAD.

se non erro, iOS ha avuto dall'ultima major relase (uscita a maggio-giugno) 3 aggiornamenti in totale, questo sarebbe il quarto. Non mi sembra un numero così eccessivo.

Anche se comparare un sistema operativo per pc e uno per smartphone non è il massimo, ho solo risposto ad un tuo commento


Ma se la 4.2 non è mai uscita perchè devono far uscire una 4.2.1? Non potrebbero fare come tutte le software house normali che hanno una 4.2 beta1 beta2, beta3, beta n e poi alla fine fanno uscire la 4.2 definitiva???

Visto che non l'hanno resa pubblica agli utenti, mi vien da dire...chissenefrega di come la chiamano.


Ti è andata bene che non è Fanboy, pensa se lo fosse stato ! :devil:
Jobs non vende il suo Hardware lo Regala, è noi che abbiamo un concetto errato !

Forza Gringo! Dai che sei arrivato a 82 messaggi totali. Grazie per il tuo intervento, wintricks ringrazia

Alhazred
23-11-2010, 01.15.34
se avessi letto bene io ho scritto iOS e non OS.
i sistemi operativi per pc apple non li conosco per niente. Non ho mai avuto un computer apple.
iOS è il sistema operativo di iPhone e iPAD.

se non erro, iOS ha avuto dall'ultima major relase (uscita a maggio-giugno) 3 aggiornamenti in totale, questo sarebbe il quarto. Non mi sembra un numero così eccessivo.

Anche se comparare un sistema operativo per pc e uno per smartphone non è il massimo, ho solo risposto ad un tuo commento
E ti pare poco? Un SO per un telefonino penso sia molto meno complesso di un SO per un pc ed ha già avuto più aggiornamenti di XP che ha 8 anni sulle spalle...
Lo so che iOS è per iPhone e iPad.

Franzo
23-11-2010, 11.38.43
E ti pare poco? Poco o tanto è soggettivo e personalmente non m'interessa; meglio un aggiornamento in più piuttosto che un bug; meglio un aggiornamento in più per nuove funzionalità.


ha già avuto più aggiornamenti di XP che ha 8 anni sulle spalle...
windows xp in totale ha avuto solo 3 aggiornamenti?? Forse ti sbagli con i service pack che al loro interno contengono migliaia di aggiornamenti.


:)