PDA

Visualizza versione completa : K750:La tastiera ad energia solare


wintricks.staff
02-11-2010, 10.14.01
http://gagadget.com/files/u2/2010/10/LogitechK750_01.jpg

Logitech ha annunciato K750 Wireless Keyboard, la prima tastiera in grado di sfruttare l'energia solare per ricaricarsi. Con questa mossa il produttore pone fine allo stress generato dalla continua e perpetua sostituzione delle batterie o la ricarica delle stesse, sfruttando una fonte di energia rinnovabile ed alternativa.

Al momento non sono state rese note le specifiche tecniche da parte del produttore, quindi non possiamo sapere come avverrà una ricarica quando la giornata non è proprio delle migliori, o come si comporta dopo una giornata di lavoro intensa. L'unica cosa che Logitech assicura è che la tastiera entra in ricarica appena viene reperita una fonte luminosa ed è in grado di lavorare per tre mesi nel buio più totale.

Il Solar Wireless Keyboard K750 è equipaggiata di due grandi pannelli solari agli angoli e lavora su una frequenza di 2.4GHz. Con l'acquisto verrà fornito uno specifico software chiamato "Solar Logitech App" il quale si farà carico di informarci la percentuale di carica della batteria, e quanta potenza generano le fonti luminose intorno a noi.

Il Solar Wireless Keyboard K750 sarà disponibile per i pre-ordini a fine mese direttamente sul sito del produttore ad un costo approssimativo di 55 euro .

ElGringo
02-11-2010, 14.03.54
Mi piace assai, soprattutto per come sono fatti i tasti(Y)
Potrebbe essere una buona idea magari se a riposo potevi collegarci tramite usb un eventuale mouse per ricaricare anch'esso, che ne pensate? :mm:

rondix
02-11-2010, 14.25.30
Dal video demo di Logitech http://www.techchee.com/2010/11/01/logitechs-solar-powered-wireless-keyboard-k750/ mi sembra purtroppo di no carissimo ElGringo, ma sposo la tua idea come eccellente, mi auguro che Logitech integri questa possibilita' nei prossimi prodotti ... (Anche solo cosi' sara' mia) :)

ElGringo
02-11-2010, 14.49.19
sembra che non abbia però le astine posteriore per inclinarla...

rondix
02-11-2010, 15.00.35
Vero, spero solo un peccatuccio veniale che magari risolveranno, personalmente non sara' un problema, gia' nella mia vecchia (si fa' per dire) Logitech Wireless posteriormente ho messo dei piccoli rialzi ad Hoch con sotto uno spessorino di Armaflex (comune gomma per rivestire i tubi ) che attutisce e ammorbidisce i colpi sulla tastiera (a meraviglia ;))

Alhazred
02-11-2010, 16.02.47
Alla mia di Logitech wireless i piedini si sono rotti a seguito di una caduta, li ho sostituiti con i gommini che vanno sotto i piedi delle sedie :D

gianluca.ts
03-11-2010, 10.07.54
molto interessante. l'unico dubbio riguarda il fatto che di solito il posto dove stanno le tastiere, non è luminosissimo. ma probabilmente si accontenterà di poca luce.... il marchio è sempre stato a livelli di eccellenza nel settore.
probabile prossimo acquisto! :)