PDA

Visualizza versione completa : Opera

Polaris
22-07-2001, 14.43.03
In opera non esiste una funzione tipo la cronologia di IE?

Ho visto che riesco a leggere il contenuto delle web pages solo se queste sono comprese nella Hot list. Ma non è possibile ciò se non stanno tra le preferite?
Ciao :)

Terno
23-07-2001, 14.58.24
No no, esiste, ma forse hai delle impostazioni sbagliate: prova a controllare in "File --> Preferenze --> Cronologia e Cache".
Da lì, gestisi tutto.

Polaris
23-07-2001, 19.04.32
Grazie ora controllo

E sul supporto x il java cosa mi sai dire???
Non riesco a fare i vare giochini Java che si trovano in rete e non riesco a visualizzare certi menu

Canaro
23-07-2001, 19.56.23
e allora dove sta il problema... installa java no ;)

http://java.sun.com/j2se/

Polaris
23-07-2001, 20.04.15
Opera lo tengo xè è veloce cioè ci mette molto - tempo di IE6 a caricare le pagine ma non vorrei che se installo il supporto x il java (7.7MB + di 3 volte di + di opera stesso 2.2MB) mi rallenta il caricamento come altri browser + pesanti
Tu hai notato qualcosa del genere?

Canaro
23-07-2001, 20.20.09
sorry, ma non posso giudicare, in quanto con opera vi navigo saltuariamente e con il supporto java attivato

Terno
23-07-2001, 21.06.00
Io navigo SOLO con Opera dato che ho eliminato IE da Win. Ti garantisco che la velocità di caricamento e di esecuzione del browser non è intaccata in nessun modo!

Scleb
08-08-2001, 23.16.34
come trovate opera paragonato ai colossi net fana e ie

EcHo2K
09-08-2001, 12.51.26
a me opera piace, pero' non mi convince fino in fondo...io resto un supporter del progetto Mozilla...

Polaris
09-08-2001, 14.21.03
E' da un po che lo provo e devo dire che secondo me ha diverse caratteristiche positive
E' leggero e veloce (più di IE6)
Ha integrato un buon download manager che supporta il resume ....
Tuttavia la maggior parte delle pagine web sono progettate per essere viste con IE e Netscape perciò chi usa solo opera puo rimanere un po penalizzato
Altre pagine proprio invece non si riescono neanche ad aprire con opera
PS Mozzilla non lo ho mai provato magari quando lo provo faccio sapere come lo trovo

Arles
09-08-2001, 17.18.43
prima che arrivi blade che sull'argomento scatenerà un putiferio... tenetevi pronti!:) :)
vorrei dire la mia:
opera è semplicemente eccezionale!
è molto migliorata nelle ultime versioni e la compatibilità con i tutti i siti è ormai garantita al 90%
ma il fatto è che chi utilizza come me internet per lavorare dimezza il tempo di navigazione!!!
e non solo perché il browser è più veloce ma proprio perché ha una marea di funzioni che aiutano e accelerano la navigazione
cioè dico io per fare avanti e indietro basta che sposto il mouse!!!
:D :D

Blade
09-08-2001, 18.32.58
Eccomi mi hanno chiamato?
La cronologia la trovi in windows>special>history "se usi la versione in inglese" altrimenti sta in finestre>speciali>cronologia "se usi la versione in italiano".
Altro modo per richiamare la cronologia è questo: scrivi dalla barra degli indirizzi opera:history oppure altro modo ancora "non documentato" è la combinazione di tasti "Alt Gr+h".
La cache con la cronologia centra nella misura in cui, se la metti a zero non ci potra essere alcuna cronologia. :) :) :)

NB Opera the best in the world:D :D :D

Scleb
12-08-2001, 23.03.16
insomma dovrei provarlo anch' io !

Che onore avra sto opera?

che dite?