PDA

Visualizza versione completa : McAfee: .Com domini a rischio


Billow
27-10-2010, 11.36.46
http://www.creditcardchaser.com/wp-content/uploads/2009/12/credit-card-hacker.jpg

.

Il nome di dominio .COM è il più diffuso al mondo, ma da qualche tempo è anche il più rischioso, mentre a livello internazionale quelli che presentano più insidie, sono i nomi con l'estensione del Vietnam (.Vn), a differenza di quelli giapponesi (.Jp) che si classificano, per il secondo anno di fila, come i più sicuri.

Un ricercatore presso la McAfee Labs ha analizzato più di 27 milioni di siti web per scoprire quali siano i domini più pericolosi secondo le loro estensioni. Il rapporto ha anche riscontrato che ben il 6,2 per cento dei 27 milioni di siti web analizzati presentano svariati rischi per la sicurezza - contro i 5,8 per cento dello scorso anno, e che i criminali informatici colpiscano preferibilmente delle regioni dove registrare i siti web è più economico oppure dove si corre meno il rischio di essere scoperti.

Tra i peggiori in assoluto, vi è anche l'estensione del Camerun (.Cm), che si colloca al secondo posto, poiché viene utilizzato con molta frequenza da criminali informatici, che sfruttano il possibile refuso degli utenti che credono di digitare un dominio .com.

La banca dati mette in relazione diversi tipi di dati sulle minacce provenienti da più di 150 milioni di sensori dislocati in oltre 120 paesi.
Al contrario, tra i più sicuri, compaiono i .travel e .edu che registrano meno dello 0.05% delle infezioni , a grandi linee, una ogni 2 mila siti.




Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=32705)