PDA

Visualizza versione completa : [XP] proprietà modalità standby


reaper
25-10-2010, 14.07.00
Da una settimana ho formattato il pc, e rispetto a prima ho notato una differenza nella modalità di standby. Prima il pc era completamente spento, e quindi silenzioso, ora invece quando lo metto in standby, sento il disco spegnersi, ma c'è una ventola che rimane accesa. Come mai? C'è la possibilità di modificare le impostazioni della modalità standby?
Grazie.:)

borgata
25-10-2010, 15.08.28
Lo standby non spegne il computer perchè, mantenendo i dati in ram, occorre che questa sia alimentata per non perdere il suo contenuto.
Probabilmente la ventola che senti è quella dell'alimentatore.

Prima sicuramente usavi la modalità "Sospensione".

reaper
25-10-2010, 15.27.34
Ho aperto il pc e ho notato che rimane accesa la ventola del processore, non quella che da sul retro, sull'alimentatore.
Ho anche fatto un prova provando a "sospendere" il pc, è ho notato che il comportamento è diverso. Cioè se lo metto in standby, si ferma tutto e rimane un led verde lampeggiante, mentre con la sospensione compare proprio una schermata nera con la bandiera di windows e la scritta PREPARAZIONE ALLA SOSPENSIONE. Poi si spegne tutto e i led sono spenti. Quindi penso che anche prima lo mettevo semplicemente in standby, però si fermavano tutte le ventole.