PDA

Visualizza versione completa : Finta TV inganna ladri


Billow
19-10-2010, 11.48.07
http://faketv.com/oe_images/faketv_burglar_stop.gif

.

Avete mai notato cio' che accade quando i vostri vicini stanno guardando la televisione, ovvero il tremolio della luce proveniente dalla finestra che riflette la TV?
I ladri di massima da questo capiscono che la casa è occupata e vanno quindi in cerca di un altro bersaglio. Ma da oggi in poi molti ladri mancati saranno ingannati da un nuovo sistema deterrente, FakeTv . L'apparecchio infatti simula la luce emessa da un televisore, facendo credere che ci sia qualcuno in casa. Un computer integrato controlla una serie di LED molto luminosi, in modo da produrre una luce d'intensità e colore variabili e in grado di illuminare una stanza esattamente come fa una televisione. Gli effetti dei programmi televisivi - i cambi di scena, le immagini panoramiche, le dissolvenze, gli ondulamenti, le immagini in movimento e molto altro - sono tutti replicati in modo veritiero da FakeTv.

Per un aspirante rapinatore la vista di un televisore acceso non è mai motivo di interesse . La maggioranza dei ladri si sposterebbe verso una casa apparentemente vuota. A differenza della luce di una lampada, la luminosità di FakeTV cambia in continuazione, dando l'impressione che ci sia qualcuno all'interno della casa

L'idea è venuta ad un certo Blaine Readler per puro caso. "Mia moglie ed io stavamo uscendo di casa per andare a cena. Decisi di lasciare acceso il televisore per fare credere che ci fosse ancora qualcuno nell'abitazione. Commentai che era un peccato sprecare tutta quell'elettricità, quando i ladri non avrebbero potuto nemmeno vedere le immagini della televisione, ma solo il loro riflesso sul muro. Passai la sera a pensare a questo; ci doveva pure essere un modo poco costoso per simulare gli effetti luminosi di un televisore come visti dall'esterno."

A pensarci bene non è neppure cara, visto che evita incidenti ben peggiori: FakeTV costa circa 40 euro.






Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=32649)

Ammammata
19-10-2010, 14.12.53
L'idea è venuta ad un certo Blaine Readler

:act: un genio :act:

Third Bill
19-10-2010, 15.14.22
Bene!
Adesso lo so pure io...
Arsenio Lupin :devil:

Wanu
19-10-2010, 15.48.36
Con quello che danno ora in TV potrei comprarmela al posto della TV VERA !!!
Sapete se ci si può collegare un lettore BLU-RAY?

albarocco
19-10-2010, 21.51.31
secondo me anche l'orecchio vuole la sua parte:jump:

Davide71
20-10-2010, 09.37.17
..........ma se i ladri mangiano la foglia, poi è peggio. :(

Anzi un bel cane finto che abbaia con tanto di sensori di movimento o un'arma da fuoco che spara a raffica a salve. ;)

bye