PDA

Visualizza versione completa : Problema con installazione e permessi utente ???


supertraz
16-10-2010, 18.28.51
Ciao,
sto tentando da stamattina di installare Microsoft Sharepoint designer ( ex frontpage) che e' gratuito da scaricare.
L'installazione arriva circa al 70% e poi puntualmente si blocca e mi da sempre errore di mancati permessi d'amministrazione, ho provato a entrare nel registro di sistema e dare l'autorizzazione e per qualche file sono riuscito ma ce ne sono alcuni che non me li fa modificare. Posto uno screenshot del problema
Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio. Ho gia' fatto anche la procedura di Subinacl ma nulla.

Grazie
ecco lo screen : http://i54.tinypic.com/168d309.jpg

retalv
17-10-2010, 04.16.56
Antivirus e HIPS disattivati?
Hai provato ad usare Process Explorer per vedere se e quale processo ti blocca il registro?

http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx

Per caso, hai installato WINE?

supertraz
17-10-2010, 10.35.01
Ciao,
antivirus e antispyware disattivati, per process explorer non so usarlo, l'ho installato ma non capisco cosa devo controllare. Wine non l'ho installato.
Grazie mille dell'aiuto

retalv
17-10-2010, 13.09.51
process explorer non so usarlo, l'ho installato ma non capisco cosa devo controllare.

Handle: Puntatore che fa in modo che un programma possa accedere a un software o a una risorsa fisica. Ad esempio un programma riceve un handle in risposta alla richiesta per l'accesso ad una risorsa e quindi usa l'handle quando deve accedervi. Quando il programma usa l'handle, il valore dell'handle dice al sistema quale risorsa, tra quelle necessarie, e' disponibile.

Lancia PE, verifica in View se l'opzione Show Unnamed Handles and Mapping sia spuntata, stessa cosa in View > Lower Panel View, che sia spuntata l'opzione handles, cerca nei tasti funzione Show Lower Panel e clicca per aprire il pannello inferiore, in questo pannello verranno via via visualizzati tutti gli handles dei processi attivi, poi con certosina pazienza clicchi su ogni processo attivo della finestra superiore e verifichi nella finestra inferiore se uno dei processi mantiene bloccata la chiave di registro che citi.

Se non lo trovi, lanci l'installazione di sharepoint e verifichi prima e/o dopo il momento dell'errore (alias: ti dovrai barcamenare).

Auguri.

supertraz
17-10-2010, 15.26.08
Ciao,
ho provato a cercarla prima e dopo l'installazione ( fallita ancora ) ma non trova.
Veramente complicato !
Altre idee ??
Grazie

retalv
17-10-2010, 16.54.59
Windows7?
Hai disattivato completamente UAC e rilanciato il sistema?
Esegui l'installazione come amministratore?