PDA

Visualizza versione completa : Help IMPORTANTE: Stampa da DOS

Martin P
22-07-2001, 09.03.46
Ciao a tutti,

nel reparto dell'ospedale in cui (purtroppo) vado spesso mi hanno chiesto di risolvere questo problema:

Su uno dei loro PC con Win98 usano un programma DOS di cui hanno bisogno di stampare l'output(grafico); purtroppo vengono stampati solo caratteri incomprensibili (come se fosse post script) un paio di righe x pagina per molte pagine...
Le opzioni del programma sono rudimentali ed è possibile selezionare solo la porta (lpt1).

La stampante (una vecchia inkjet Epson) stampa perfettamente da Win e da DOS (con il comando copy xyz.xx lpt1). Mi hanno detto che con un'altra stampante inkjet simile (sempre Epson) stampava bene, ma non so che tipo di stampante fosse :(

Mi rendo conto di dare poche info, ma purtroppo non ho altri dati a mia disposizione ed inoltre il computer contiene importanti dati e progr. medici di cui hanno bisogno giornalmente e quindi non ci posso "smanaccare" troppo....

Chi mi sa aiutare?
Grazie

Tonino
22-07-2001, 22.24.33
Ci ho lavorato anche io nella sanità, di che programma si tratta, lo puoi dire?
Cmq, se non è tanta roba da stampare, puoi sempre fare print screen da tastiera e ciò che è nella schermata ti va a finire negli appunti di Windows; lo puoi quindi incollare dove vuoi indi stamparlo :)
By

Martin P
23-07-2001, 14.33.55
...ci avevo già provato, grazie, ma non funge, ...non so che prog. sia, serve per delle prove di funzionalità respiratoria credo

ciao ciao

Martin P
24-07-2001, 01.51.29
Help! :( :crying:

Vitoz
24-07-2001, 02.13.25
non assicuro, ma prova:

SHIFT + Stamp Sist

(e dai un po' di tempo alla stampante per "reagire")

Martin P
24-07-2001, 02.45.25
grazie, proverò :)