Visualizza versione completa : riconoscimento modem di Mandrake 8
Ciao,c'è qualcuno che mi sa indicare come far riconoscere il modem interno(V90K56FlexHSP56KPCI MODEM) sulla porta:com 5 a Mandrake 8. Ho provato le indicazioni sul tutorial del sito,ma il risultato che mi dà è che il "modem is busy".
Volevo sapere se il suddetto modem può essere abilitato per linux,oppure se c'è un particolare programma(di linux naturalmente) per farlo riconoscere.
Grazie.
(B) gigi
fibonacci
24-07-2001, 01.01.09
consiglio spassionato???? butta via linux...è inutile come SO...... per quanto riguarda il modem...beh...se è un winmodem c'è la remota possibilita' che tu ci impazzisca prima di riuscire ad installarlo..(esperienza personale).. winXP è molto stabile e ben funzionante sotto ogni aspetto ;) provare per credere!
grimjfoot
24-07-2001, 01.36.32
Ciao, tre consigli:
1. Entra nel BIOS e disabilita la voce "PnP OS Installed" (o simili): deve essere impostata su "no".
2. Vai al sito http://www.linmodems.org e cerca informazioni sul tuo modem.
3. Non dare retta a chi ti dice che WinXP è più stabile e affidabile di Linux, o che quest'ultimo è inutile: informaticamente parlando, sono due bestemmie! :S La verità è che Linux è tecnicamente di molto superiore ai vari Windows. Piuttosto il problema è un altro: Windows permette un uso user friendly a tutti i costi, è adatto anche ad una breccola con un QI di -15, è generalmente semplice da imparare e dotato di molto software di corredo (a pagamento :crying: ). Linux, invece, richiede una certa curiosità e voglia di imparare. Con questo, lungi da me dire che l'utente medio di Linux :D è più sveglio dell'utente medio di Windows :eek:!!! :rolleyes: Piuttosto, è una questione di uso e di scelte e di gusti. Linux, cmq, è diventato mooolto più semplice da usare in questi ultimi tempi (vedi le ultime versioni di KDE e Gnome), pur rimanendo stabile ed affidabile come sempre. In fin dei conti, la scelta è una questione di gusti...
indiano2
24-07-2001, 01.37.45
fibonacci è drastico ma sbaglia obiettivo!! Butta via il modem interno e non Linux, comprane uno esterno e vedrai che tutto è OK. ;)
Manlio
24-07-2001, 01.39.05
Originally posted by fibonacci
consiglio spassionato???? butta via linux...è inutile come SO......
non è che sia molto d'accordo ... mah!!
cmq prova a cercare i driver... altrimenti si tratta di ricompilare il kernel per far funzionare tutto... sempre che non funzioni già coi suggerimenti ricevuti... ;)
fibonacci
24-07-2001, 01.45.34
ok!!! non mi sbranate ragazzi!!! io parlo per esperienza del tutto personale!!! non vedo in linux questo gran SO di cui si parla tanto a giro!!! lo ho provato...ci sono impazzito un po' per configurare le varie periferiche(soprattutto modem?!?) e poi mi sono accorto che non mi serviva assolutamente a niente(tanto piu' che non ci girano un cavolo di giochilli per dirne una) la stabilita è buona si....(anche se in versione grafica la mandrake 8.0 mi si piantava a volte)...ma non c'è poi sta gran differenza di stabilità dal buon win2000....che a mio avviso rimane il MIGLIORE SO attualmente in circolazione!!!!
ciao
DjLode
24-07-2001, 13.33.11
Ah bhè....installare Linux per giocarci è una bestemmia. Hai il sistema operativo più versatile e configurabile del mondo e che fai? Ci giochi?
Se non trovi i giochi compilati apposta (a meno di emularli) logico che non vanno....ma chi se ne frega, nelle mie installazioni di Linux i games non hanno mai visto il mio HD.
Grazie dei vostri suggerimenti. Probabilmente la soluzione migliore è quella di acquistare un modem esterno compatibile con Linux.
Grazie ancora (B) gigi
fibonacci
24-07-2001, 21.21.44
scusatemi!!!! evidentemente non sono all'altezza della vostra intelligenza che con un SO ci fa chi sa cosa.......io appartengo alla fascia media dei consumatori che non passa piu' di due ore al computer perchè il resto del mio tempo lo devo occupare a studiare marematica(near the degree!!!)..e quando sono davanti ad un monitor due sono le cose che faccio:
1)andare sul mio forum a sparere qualche cacchiata con gli amici visto che ho "azioni di gruppi isomorfi" o "equazioni differenziali di secondo(e piu') grado" ecc ecc che mi escono dagli orecchi
2) passare una mezz'oretta a spiaccicare budella a giro per lo schermo con "Soldier of Fortune".....
:D :D :D :D appena mi cresce un'ttimino di piu' il cervellino ve lo faccio sapere ed inizio a fare l'hacker con il grande SO "LINUX"!!!!!!
Scusatemi ma sentirmi dire che quelli che usano linux sono piu' intelligenti degli altri...hahahahhahhahhah......mi scappa qualche risatona.......fosse così che si misura l'astuzia di una persona saremmo tutti dei piccoli Gauss!!!!!!!
;) ciao!
DjLode
24-07-2001, 22.47.07
Chi ha detto che sono più intelligenti?
E poi dire "non vi funzionano i giochi e quindi fa schifo" non ti sembra iper-riduttivo come giudizio?
fibonacci
24-07-2001, 23.14.08
postato da grimjfoot
-----------------------------------------------------------
"...Windows permette un uso user friendly a tutti i costi, è adatto anche ad una breccola con un QI di -15..."
-----------------------------------------------------------
non mi riferivo a te DjLode!! :D
Quello che volevo dire è semplicemente che per un utente medio Linux puo' suscitare un grande intresse(basta sentirne parlare!!!pare sia l'invenzione del secolo!!!) ma poi una volta installato e usato un'attimino ti accorgi che se non hai necessità di fare "SERVER" ,sinceramente, linux te lo batti sul ca@@o!!! e la necessita' di fare server ce l'ha solo chi gestisce un sito o comunque ci lavora al computer e soprattutto su internet!!!! gli altri lo usano(e sono sicuro che hanno una partizione ben nascosta :D su cui hanno installato un qualsiasi winzoz) solo per fare i "BRAVI",perchè è piu' complicato usarlo e se lo sai usare ti gasi con gli amici e compagnia bella!!!!
non facciamo troppo i "bravi"(grimjfoot) un utente medio che non sa come installare un modem...anche se poi ci riesce....di che diavolo se ne fa del blasonato linux????
ci navighi su internet con netscape????BELLO,BELLO!!!!
oppure giochi al pinguino che scia sulla neve????ihihihihi
perchè volendo c'è anche l'opzione (mandrake8.0) di contare quanti chilometri fai con il mouse in un giorno!?!?!? perfavore.....poi ognuno è libero di installare quello che vuole sul proprio HD....io con WIN2000 e WINXP vado alla grande ,ci faccio tutto,e non mi si è mai piantato!!!!
[Edited by fibonacci on 24-07-2001 at 22:20]
DjLode
24-07-2001, 23.46.21
Linux lo si può usare a fare tutto quello per cui si può usare windows, a parte i giochi.
Sviluppo pagine web con database e prova sul pc con apache (che esiste anche in versione windows, con linux è già presente in ogni distribuzione), documenti, masterizzi, navighi, puoi tenere aperto 60 prg che il pc non rallenta come una mucca in salita....insomma non vedo dove ci stia tutta questa differenza....linux non può essere usato solo come server, ci fai quallo che vuoi.
Ah per la storia dei km del mouse la puoi trovare anche nel software apposito dei touch pad synaptics....come vedi non solo linux ha cose stupide.
fibonacci
24-07-2001, 23.55.18
"...insomma non vedo dove ci stia tutta questa differenza..."
------------------------------------------------------------
..appunto hai colto pienamente nel segno!!!!!;)
dato che non c'è molta differenza,dato che win2000/XP è piu' semplice da usare,dato che su win ci girano i giochilli.......perchè usare LINUX??????? :D
indiano2
25-07-2001, 00.23.03
Se fibonacci e migliaia di altri che usano w98,me,2000,xp e tutti i programmi che girano in billgates pagassero in lire (e scagli la prima pietra chi non ha programmi pirata, copiati da amici o dall'azienza in cui lavorano), quanti MILIONI avrebbero dovuto sborsare? Linux ha tutto ma è gratis o quasi, e le cose gratuite bisogna sudarle ed adattarle, poi funzionano e..... come diceva la volpe "l'uva è acerba" per chi non ci arriva ;)
fibonacci
25-07-2001, 00.37.34
eheheh carino soprattutto il fatto dell'uva!!!!(si chiama Fedro comunque :D ) vedo che almeno un po' di cultura generale non manca!!! perlomeno lo hai letto Fedro(non voglio azzardare la parola "studiare"!!) ok!!! non dilunghiamola molto!!! usate LINUX fate bene se vi piace....io mi accontento di win2000......VISTO CHE NON CI ARRIVO!!!!! IHIHIHI aug!!
indiano2
26-07-2001, 02.01.37
Maledetto toscano, ecco perchè mi sei simpatico!! Avrei dovuto capirlo subito da buon Livornese che il grande matematico fibonacci puzzava di Pisa m...@ e, francamente, appena "arrivo" a xp (magari a ufo) Linux lo tengo come strumento di studio. Te lo consiglio, se non ti piacciono le cose già pronte, di farci un pensierino sopra.... Magari per studio.....;) Ciao
http://digilander.iol.it/lbachera/favoleclassiche.htm
fibonacci
26-07-2001, 02.23.38
eheheheh ;)...ebbene si mi hai scoperto...puzzo di toscano e in particolare di fiorentino.......carino quel sito di favole,veramente!!!!!Mi sono messo a spulciarlo un'attimino e ti devo dire che ci sono parecchie favole che non ricordavo affatto....quella della rana gonfiata è fenomenale!!!
comunque mi hai convinto appena ho un po' di tempo libero rimonto la mandrake e vediamo se magari a sto' giro mi piace di piu'!!!
P.S. i SO vanno presi solo a ufo...i giochi li compro tutti originali,ma i SO me li scrocco tutti....tanto Bill Gates ha gia' tanti di quei miliardi che 500k in piu o in meno non gli acmbiano niente......a me si!!!!:D :D :D :D :D
ciao!!
DjLode
26-07-2001, 02.31.13
Anche perchè se un utente finale li pagasse tutti sai quanti msg "problemi con win 95" al posto di "problemi con win me" ci sarebbero?
fibonacci
26-07-2001, 02.46.14
gia' gia' ottima osservazione!!! ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.