PDA

Visualizza versione completa : Disco danneggiato?


Sator
12-10-2010, 11.19.33
Sul portatile Toshiba Satellit P600 (XP SP3) ho eseguito il comando fs util dirty set C: e D: ricevendo il messaggio che i dischi sono contrassegnati come danneggiati. Lanciando il comando chkdsk C: /F viene reso il messaggio "impossibile eseguire chkdsk.Il volume in uso da altro processo.Programmare chkdsk al prossimo avvio di sistema?"
AL riavvio chkdsk si avvia regolarmente e trova 5 files danneggiati che non riesce a correggere. Similmente Perfectdisk10 non riesce a deframmentare i files di sistema in quanto il drive e' in uso da altro processo. Al riavvio mi consiglia di eseguire chkdsk /f /r
Qualche idea mi aiuterebbe...
Grazie

borgata
12-10-2010, 13.50.14
Se il chkdsk /R non dovesse funzionare, proverei una formattazione a basso livello tramite le utility del produttore del disco per isolare i settori danneggiati.

Sator
13-10-2010, 15.19.12
Se il chkdsk /R non dovesse funzionare, proverei una formattazione a basso livello tramite le utility del produttore del disco per isolare i settori danneggiati.

Ho provato lo scandisk dell utility Check Disk 1.1 di Dirk Paehl, la quale mi da questo messaggio:"Rilevate incongruenze minime sull'unità. L'unità non è danneggiata". Premesso che lo scandisk evidenzia 4 KB in settori danneggiati cosa mi conviene fare? Lasciare le cose cosi' o provare magari SPinRite? L'hard disk e' un Hitachi
Grazie

roberto45
13-10-2010, 20.59.23
Non ho mai avuto problemi con i Hitachi a differenza dai Maxtor sono affidabili: ti consiglio di tenerlo senza fare nulla.

real7
13-10-2010, 22.12.21
Non ho mai avuto problemi con i Hitachi a differenza dai Maxtor sono affidabili: ti consiglio di tenerlo senza fare nulla.

HD Hitachi affidabili ???
non direi,negli ultimi 6 mesi ne ho cambiati 3

roberto45
14-10-2010, 08.48.25
Evidentemente ora anche la Hitachi é andata a farsi un giretto; ne ho due uno interno da 6 anni ed uno esterno da due senza alcun problema.

andreug1
14-10-2010, 22.15.42
ciao ragazzi gli hd hitachi non sono male ma credo che il loro difetto sono la delicatezza infatti o notato che se prendono anche dei piccoli colpetti la testina se ne va a farsi benedire