PDA

Visualizza versione completa : Virus Buster vs. Sircam


Simoneshake
21-07-2001, 23.57.01
Ciao a tutti e grazie, tutto quello che so lo devo a voi e volevo iniziare in un altro modo ma...AIUTO!!! perché:
il mio Norton mi ha liberato del virus Sircam mentre a una mia amica Virus Buster lo ha eliminato ma è rimasta l'associazione dei file .exe al file Sirc32? :confused: e adesso? Funziona solo l'Esplora risorse, ho provato a cambiare l'associazione ma ovviamente non posso...non posso neanche rimettere il virus :S ...però apro i file di Word :confused: e se cominciassi a modificare l'autoexec.bat con il Notepad? Su un sito antivirus diceva di cominciare così (dopo aver rinominato regedit in regedit.com...ma non posso)...
Ho perso il mio proverbiale controllo quindi rispondete numerosi, grazie!
P.S.: Non so nulla di DOS...imparerò, ho tutti i CD, il pc è portatile con Win 98 Se

Canaro
22-07-2001, 03.13.29
http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.sircam.worm@mm.removal.tool.html

prova con quello

Simoneshake
22-07-2001, 14.36.21
Grazie, però (molto) tra le righe avevo accennato che anche .com è associato a Sirc32 e, inoltre...ho altri due computer dove, questa volta con Norton 2001, mi ritrovo nella stessa situazione :S ...però su uno posso usare, spero, il file della Symantec.
Vorrei sapere se è possibile associare una nuova estensione al file eseguibile (non essendo un tecnico non so quale sia), quello in opzioni cartella/tipi di file/nuovo tipo...
Un'altra idea sarebbe sovrainstallare Win 98...si potrà senza formattare e senza perdere dati? :confused:
P.S.: Un moderatore (notturno) che mi risponde...:) che emozione la prima risposta:):)

Casper
22-07-2001, 15.27.05
da qui puoi scaricare un file .REG che corregge il registro. una volta scaricato, basta cliccarci sopra due volte e confermare.


ftp://ftp.europe.f-secure.com/anti-virus/tools/sirc_dis.reg

Simoneshake
22-07-2001, 18.11.23
Grazie, il primo computer è guarito!!! La mia amica vi è eternamente grata...non potevo spacciarmi come unico risolutore del fattaccio :inn:
Ora proverò con gli altri pc
Grazie ancora una (B) a Casper...e a Canaro

Simoneshake
23-07-2001, 20.31.40
:eek: Che fine ha fatto il sito ieri sera???

Comunque anche gli altri 2 pc sono OK. Con la procedura di Canaro bisogna togliere, per estrema pulizia, la voce di registro "Sircam"...non mi ricordo dove; con quella di Casper anche le .dll in Windows/System... quanto sono brutte :mad:! Comunque sul sito della Symantec dovrebbe esserci scritto tutto...ovviamente :).