PDA

Visualizza versione completa : Diagnostica HardDisk su un CDLive


silgmaris
08-10-2010, 20.37.22
Ciao a tutti, mi hanno regalato un pc non funzionante... in realtà sono convinto che abbia qualche problema solo l'HardDisk. Infatti con CDLive riesco a farlo partire e funzionare ma se ci installo un sistema operativo ho degli errori durante l'installazione e poi, anche se l'installazione sembra completarsi, non si avvia il S.O.
Ho provato sia con WinXP Pro Sp2 che con Ubuntu 10.04 e la situazione è la stessa.

Ora mi chiedevo quale software di diagnostica posso usare per indagare sullo stato dell'harddisk che si trovi su un CDLive.

Ricordo che ce n'era uno anche creato da WinTricks. Come va???

Grazie!

cippico
09-10-2010, 01.13.02
potresti tentare una bella formattazione a basso livello...operazione a quanto leggo in giro un po' rischiosa...visto che il disco gia' va per i fatti suoi...
anche se qualche scansione ti dice che ci sono problemi sul disco...comunque ci sarebbe poco da fare in caso si trattasse di settori difettosi...
l'ideale sarebbe montare un altro disco tanto per vedere se l'errore compare anche con quello...in modo da escludere altri problemi...magari alle ram...

ciaooo

silgmaris
11-10-2010, 09.34.53
Grazie! Ho risolto usando GParted sul CD di UBUNTU... ora sono riuscito ad installarci Ubuntu e farlo funzionare.
Molto semplicemente però un'analisi sull'HD mi dice "DISK FAILURE IS IMMINENT"... mi sa che devo recuperare un hd per portatile...

Comunque grazie!

Ciao!

cippico
12-10-2010, 11.41.53
DISK FAILURE IS IMMINENT...che messaggio minaccioso... :crying:

ciaooo