PDA

Visualizza versione completa : problema linux

Camillo967
21-07-2001, 22.35.14
Vorrei sapere come devo fare, o dove sbaglio, nel montare sotto linux il file system di win2k (formattato fat32). Il comando che impartisco da consolle è: mount -t vfat
/dev/hda1 /mnt/win Penso che la sintassi del comando sia giusta, vorrei però sapere perché l'accesso al file system di windows mi viene negato. Non sono in atto restrizioni di alcun genere in win2k e anzi da win con una utility particolare riesco a leggere e a copiare files dalla partizione linux con file system ext2. Dimenticavo la distro è una red hat 7.1 I dischi sono due quantum fireball ultra ata100. Grazie anticipatamente.

Canaro
22-07-2001, 00.25.49
scusa, non vorrei dire una fesseria, non sono per niente pratico di linux, ma il tuo win non è automaticamente visibile dalla directory ETC???

ti dico così perchè la MDK8 ha fatto ciò da sola, su un mio PC

Manlio
22-07-2001, 03.34.10
dunque... è difficile che i punti di mount vengano creati in /etc. Io personalmente non l'ho mai visto! :eek:
la sintassi del comando è giusta... suggerimento: esiste la directory /mnt/win??

Canaro
22-07-2001, 04.11.08
lo sapevo che dicevo una fesseria! :p

infatti il percorso è: directory radice/mnt/windows
sulla MDK8

Camillo967
22-07-2001, 11.58.59
Grazie per i consigli ma ho risolto. Il comando giusto è: mount /dev/hda1 /mnt/disk Per quanto riguarda la mandrake dalla distro 7.0 ha incorporato l'automount anche per il file system di win per la fat e fat32 in lettura scrittura e per l'ntfs solo in lettura, per la red hat invece l'auto mount dalla 7.0 è valido solamente per i flopyy, cd rom e directory di linux.