PDA

Visualizza versione completa : vista non si spegne più...heeeeelp!!!!


koy91
01-10-2010, 20.50.19
Salve ragazzi,sono nuovo:mi chiamo giuseppe e scrivo da modena e subito vi chiedo di aiutarmi perchè ho un problema che non riesco a risolvere...
ho un portatile asus con installato vista home premium...da un pò di giorni quando premo su "arresta il sistema" può stare anche per ore nella schermata di arresto ma non si spegne e sono obbligato a staccarlo dalla presa..con relativa schermata di scelta della modalità di accensione al successivo riavvio,come risolvo????:wall:

real7
01-10-2010, 21.10.38
Salve ragazzi,sono nuovo:mi chiamo giuseppe e scrivo da modena e subito vi chiedo di aiutarmi perchè ho un problema che non riesco a risolvere...
ho un portatile asus con installato vista home premium...da un pò di giorni quando premo su "arresta il sistema" può stare anche per ore nella schermata di arresto ma non si spegne e sono obbligato a staccarlo dalla presa..con relativa schermata di scelta della modalità di accensione al successivo riavvio,come risolvo????:wall:
per spegnere il pc [anche riavvio] prova con shutdown
shutdown (http://www.xp-smoker.com/installations/superfast.zip)

koy91
01-10-2010, 21.13.19
il problema è che non me l'ha mai fatto...sono solo 3-4 gg e vorrei risolvere...

real7
01-10-2010, 21.20.22
il problema è che non me l'ha mai fatto...sono solo 3-4 gg e vorrei risolvere...
se non ti segnala qualche errore difficile risalire alla causa del problema,
prova con un Ripristino configuazione del sistema,vedi se è presente una data antecedente al problema

andreug1
01-10-2010, 21.20.25
ciao koy91..hai un bel problema xchè questo chiamiamolo difetto puo essere riferito a molti fattori.Quello che più mi vien da pensare come normalmente succede,che questo accade quando rimane un programma in esecuzione (mi spiego meglio).Allo spegnimento del pc in genere windows pensa a chiudere tutti i programmi in esecuzione se questo non succede windows si blocca per un anomalia del programma stesso e quindi rimani li per ore prima che il pc si spenga.Ma attenzione questo è il problema più comune potrebbero essercene degli altri.Prova a fare un ripristino di sistema o disinstallare qualche prog. che tu ritieni in esecuzione o in difetto.O nel peggior dei casi ( ai miei tempi si diceva) c:/format con win.98 adesso si dice solo formatta.ciao fammi sapere.:inn:

koy91
01-10-2010, 21.24.43
il problema è che ho fatto una pulizia generale/defrag/scansioni e tutti i punti di ripristino se ne sono andati a quel paese...c'è ne è solo uno del 29 settembre...ma il problema è che se provo a fare il ripristino,al momento della riaccensione mi dice che non è stato possibile fare il ripristino...
inoltre,ieri sera si è spento regolarmente dopo 4gg di "stacchi di presa" mentre oggi mi fa di nuovo il problema...:mm:

andreug1
01-10-2010, 21.28.30
allora una cosa sola ti rimane..C:/Format:grrr:

koy91
01-10-2010, 21.30.10
nooooooooo oh my god....:wall:
e così perdo tutto quello che ho sul pc e devo reinstallare tutto da capo...:wall:
sicuro che non ci sia una soluzione alternativa all'estremo????

swan_x
10-10-2010, 18.06.20
è successo anche a me, no problem tranquillo! è una chiave ne registro che va modificata da 1 a 0 tutto qui! devo solo ricordarmi quale era!!! poi ti risp!
comunque è una stupidaggine, non ti preoccupare e nessun format c: stai tranquillo! a presto!

silgmaris
12-10-2010, 19.44.58
Scusa ma perché non provi con il task manager? Prima chiudi tutti i processi e poi da lì scegli arresta il sistema... intanto scopri se così risolvi.

La mia impressione però è che non ti è andata a buon fine una disinstallazione/installazione... non ricordi se hai fatto qualcosa di simile prima che iniziassero i problemi? Anche aggiornamenti...