PDA

Visualizza versione completa : Completamento automatico di IE5

licaone64
27-09-2000, 17.46.56
E rieccomi a voi supermegagrandissimimaghidelcomputer... la domanda questa volta è da un milione di dollari (da ritirarsi presso l'ormai famosissimo hotel cinematografico)
Come posso creare un file (txt va + che bene) dal completamento automatico?
spiego: cancello la cronologia e va bene, ma se voglio ricordarmi dove sono stata (es... ma quel sito... quello che cominciava per.... ) digito una parte dell'indirizzo et voilà ecco che per magia appare anche dopo mesi... [non ditemi che sta nell'index.dat perchè quello l'ho cancellato ma quello che mi interessava non è scomparso] Oppure, mando e-mail da yahoo oppure hotmail e non devo ogni volta digitare l'indirizzo perchè basta iniziare a digitare e gli indirizzi sono tutti lì.... (peccato che consì io non li abbia mai memorizzati da nessuna parte ed adesso che voglio formattare il pc mi scappa da piangere..)
Come al solito ringrazio in anticipo piena di ammirazione e di giustificato rispetto... saluti.

Oreste
27-09-2000, 18.23.35
senti, se non ricordo male abbiamo avuto modo di incontrarci sui post in altra occasione (sincronia file forse) - ora però ci impegnamo un pò tutti a trovare una risposta al tuo quesito purchè ci dica due parole sulla tua firma:

Lady Licaone De Mornais

Devi ammettere che quasi quasi mette in soggezione!

licaone64
28-09-2000, 15.59.47
okkkeeeiiii visto che la metti così, faremo (plurale majestatis naturalmente..) un poco di autoironia... anche se così il mio bellissimo nome perderà la sua altisonanza... allora storia antica: dovevo creare la mia prima casella e-mail (acc.. è già passato + di un anno..) e non sapevo che diavolo di id inserire, anche perchè tutte le parole carine da signorina che mi venivano in mente esistevano già... ...licaone mi è sembrato un nome assolutamente inconsueto e non certo appetibile, ed ho pensato che fosse libero, così non era ma mi sono arresa ed ho creato la mia casella: licaone64. Poi, dopo la posta elettronica, generalmente si conosce la chat, e, per evitare di lavorare troppo di fantasia ho usato anche li licaone64 (licaone c'era anche lì).
Durante le mie prime frequentazioni (14.08.1999) sono entrata in una room che richiamava il mondo medievale e le sue regole, il suo aulico parlare, e, dovendo scrivere ad alcuni amici ho dovuto inventare il nome, qui mi scappa da ridere ma, Lady Licaone era scontato, e come cognome... beh! c'è una ricetta a base di cavolfiori e besciamella che si dice "alla Mornais". A me piacciono molto i cavolfiori alla Mornais e... 2+2=4.
Adesso vedi un pò tu se è ancora il caso di essere in soggezione per il mio altisonantissimo nome. se poi vuoi vedere quanto sono carina.... appena capirò come inserire smilies ed immagini nei msg provvederò ad inviarti una foto (sempre che le mie enormi e tonde orecchie non causino repulsione in alcuno)..

Oreste
28-09-2000, 16.12.38
"se poi vuoi vedere quanto sono carina.... "

beh! adesso dopo la soggezione viene la curiosità...

Billow, si può fare qualcosa per la lady di sopra?

Oreste
28-09-2000, 22.51.04
Comunque per rispondere ai tuoi quesiti, e se ho capito bene, dovrebbe essere così:

- completamento automatico e file di testo:

da dentro l'IE: strumenti/opzioni internet/avanzate
in corrispondenza del paragrafo esplorazione metti il check su: completamento automatico, che di default è disattivato.

Poi una volta che sei su una pagina, un sito, clicca col mouse in un punto quasiasi della barra indirizzo, risulterà tutta evidenziata, con pulsante dx del mouse deleziona copia e aprendo ad es. word o notepad scegli incolli.

Ti rimarrà come collegamento web url, per cui se ci fai un click, si aprirà la pagina corrispondente.

Io uso questo metodo con Word per copiarmi i link interessanti e metterci qualche nota di commento per ricordarmene.

- indirizzi di outlook express:
in oe verifica che ci sia il check in strumenti/opzioni/invio:
-> aggiungi automaticamente indirizzo destinatario delle risposte alla rubrica
-> e su completa automaticamente gli indirizzi durante la composizione.

PCinceppato
10-09-2001, 16.00.23
qual è il file che controlla il completamento automatico e i vari moduli di completamento?