PDA

Visualizza versione completa : Windows Xpsp2 si blocca su hp?


cris_k2
23-09-2010, 10.52.08
Ciao, ho bisogno di aiuto per un problema che mi si è presentato. Ho un notebook Hp con windows xp professional sp2. In realtà il computer non è mio quindi non so quali diavolerie ci siano installate.
Ieri stavo lavorando, avevo word e internet explorer aperti, finché si è bloccato.
Adesso quando lo accendo si carica quasi completamente e poi si blocca, posso cliccare sulle icone del desktop ma non si aprono né file né programmi né cartelle. La barra in basso è bloccata se ci passo sopra con il cursore compare la clessidra e non posso cliccare niente. Nemmeno il tasto di windows sulla tastiera dà segni di vita, così come il classico ctrl-alt-canc.
Ho provato ad avviarlo con ultima configurazione sicuramente funzionante ma si è bloccato. Ho provato a ripristinarlo ad una settimana fa ma al riavvio dopo il ripristino si è bloccato sul desktop vuoto.
Funziona in modalità provvisoria, ho fatto partire avast free che però si è bloccato al 37% della scansione ed ho dovuto spegnere di nuovo con il tasto.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Cosa mi consigliate di fare?
Posso risolvere qualcosa Hijackthis o RegistryBooster, oppure con un software che corregga errori di windows, o secondo voi è un problema di hardware?
Grazie mille. Ho dei dati importanti sul computer, anche non miei, e devo veramente risolvere assolutamente questo problema... Grazie

borgata
23-09-2010, 12.35.54
Se funziona in modalità provvisoria, puoi recuperare i dati senza problemi, quindi per prima cosa fai il backup, poi pensi al resto.
Probabilmente il modo più veloce per risolvere e riformattare.

Avast non è il massimo per questo tipo di problemi, ti consiglio la trial di kaspersky oltre i soliti gmer, Hijackthis ecc...

cris_k2
23-09-2010, 13.57.49
Grazie mille, adesso purtroppo non posso accedere al computer. Appena potrò farò un backup e magari una scansione con hijackthis prima di formattare. Posterò qui eventuali risultati.
Grazie per l'aiuto.:)