PDA

Visualizza versione completa : Retrogame: divertiamoci con Pac-Man


Redazione
17-09-2010, 17.22.55
Clicca qui per giocare a tutto schermo (http://www.wintricks.it/giochi/pac-man-fullscreen/index.html)



Vi siete divertiti a giocare a Donkey Kong (http://news.wintricks.it/web/atipiche/32410/donkey-kong-tuffo-retrogame/) la scorsa settimana? Siete riusciti a salvare la ragazza senza finire nelle grinfie del gorillone? Anche questo venerdì abbiamo deciso di fare un tuffo nel passato dei retrogame e di regalarvi Pac-Man, un altro grande classico dei videogiochi giocabile direttamente in questa pagina Web.

Creato nel 1980, Pac-Man è sicuramente uno tra i più famosi videogame della storia. Il protagonista del gioco è una piccola creatura sferica di colore giallo (Pac-Man) che deve mangiare tutti i puntini presenti all'interno di un labirinto. Nel fare ciò deve stare alla larga da quattro fantasmi che circolano per i corridoi del labirinto (in caso contrario ad ogni scontro Pac-Man perde una delle vite a disposizione). Pac-Man può utilizzare quattro pillole magiche poste negli angoli del labirinto che gli consentono di far diventare vulnerabili i fantasmi per pochi secondi: questi però, una volta mangiati, tornano al centro dello schermo, si rigenerano e ricominciano a circolare all\'interno del labirinto.

Per giocare clicca su PLAY GAME e utilizza i tasti freccia per muovere Pac-Man. Premi M per attivare/disattivare il sonoro, P per mettere in pausa e Q per terminare il gioco.

Buon divertimento a tutti!