Visualizza versione completa : installare WINDOWS XP sui nuovi PC desktop
Piergaetano
06-09-2010, 11.35.35
Ragazzi è possibile installare windows xp sui nuovi pc desktop in vendita? Ad esempio gli HP Pavilion?
borgata
06-09-2010, 15.14.11
Si, certo, patto che trovi i driver per tutte le periferiche di cui è dotata la nuova macchina.
Spero comunque ci sia un buon motivo, dato che i pc nuovi li vendono con Seven che è un sistema decisamente superiore ad XP, che oramai comincia a far sentire la sua oblescenza.
Piergaetano
06-09-2010, 15.20.55
Devo acquistare un nuovo processore e ne ho trovato uno interessante alla Media World, un "HP P6231". Il sito ufficiale non fornisce i driver per windows xp, però googlando ho trovato dei pacchetti driver "driverpacks" ma non so se funzionano su queste nuove macchine. Puoi aiutarmi?
P.S. Circa il motivo, Windows xp è un sistema operativo che uso da anni e mi trovo benissimo soprattutto perchè è semplice e leggero non come i mattoni di vista e peggio ancora seven molto criticati, nonostante li abbia provati io stesso.
borgata
06-09-2010, 16.15.54
Su una macchina nuova vista e soprattutto seven vanno molto meglio di XP, perchè sfruttano meglio le nuove tecnologie.
XP è parecchio deficitario in diversi campi, dallo sfruttamento del multicore al supporto per le tecnologie dei nuovi dischi, oltre ad essere molto meno sicuro e meno supportato dai produttori di hardware che già da tempo si stanno concentrando sui sistemi più moderni.
Non lasciarti influenzare da "quel che si dice". Vista era un sistema problematico all'inizio (e non sempre per colpe sue), ma ora col SP2 e l'aggiornamento del software è diventato un buon sistema. Un po' avido di risorse ma un buon sistema, e su una macchina moderna, tale "avidità" si sente poco.
Strano invece che tu dica "ancora peggio seven" dato che tale sistema è stato oggetto di critiche positive fin dall'inizio, abbinando tecnologie nuove ad una leggerezza che vista non aveva e non ha.
Comunque se hai la dimestichezza necessaria con il pc ti consiglio di acquistare una macchina assemblata piuttosto che un preassemblato di marca: risparmi (soprattutto se non intendi usare il SO che ti danno) e ti organizzi una macchina con pezzi scelti adeguatamente.
Se vuoi possiamo fare un "preventivo" di assemblato qui, mi dovresti dire esattamente come intendi usare il pc, quali aspettative hai e il budget che pensi di investire.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.