PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 - icone cartelle

robywekky
02-09-2010, 16.20.03
Salve.

Nelle proprietà delle cartelle di Windows 7, non riesco a cambiare le icone di tutte le cartelle contenute dentro la cartella programmi. Posso scegliere l'icona, ma anche selezionadola da quelle predefinite di shell32, quando clicco su applica, la cartella rimane con la stessa icona di prima. In pratica, con tutte le cartelle contenute in programmi non posso modificarne le icone, anche di quelle che ho creato io!
E' un comportamento abituale di windows 7?
Io provengo direttamente da Windows Xp è con quel sistema operativo, non ho mai riscontrato tutti i problemi che sto affrontando con Windows 7....

va un pò fuori tema....
Ma nella cartella programmi talvolta ho problemi ad installare, anche come amministratore, mi dice che non si possono creare cartelle nuove.....

retalv
02-09-2010, 16.44.31
Nelle proprietà delle cartelle di Windows 7, non riesco a cambiare le icone di tutte le cartelle contenute dentro la cartella programmi. Posso scegliere l'icona, ma anche selezionadola da quelle predefinite di shell32, quando clicco su applica, la cartella rimane con la stessa icona di prima. In pratica, con tutte le cartelle contenute in programmi non posso modificarne le icone, anche di quelle che ho creato io!
Si se sei un utente limitato, per ovviare al problema (ammesso e non concesso sia indispensabile fare quello che chiedi) devi disabilitare UAC (Controllo Account Utente) quindi riavviare.

Ma nella cartella programmi talvolta ho problemi ad installare, anche come amministratore, mi dice che non si possono creare cartelle nuove.....
Se ti spieghi meglio e dai particolari, forse...

robywekky
02-09-2010, 17.48.26
Se ti spieghi meglio e dai particolari, forse...

Non saprei come spiegare.
Credo forse che era il programma che non si installava sotto Windows 7...
Quando ho selezionato la cartella programmi per l'installazione mi spuntò una finestra di errore che diceva che non avevo i diritti di amministratore per creare la cartella.
Rifattta la procedura con l'opzione esegui come amministratore, mi spuntava la stessa cosa.
Visto che era un gioco e non mi interessava più di tanto, lo mandato a quel paese.

real7
02-09-2010, 21.29.01
Salve.

Io provengo direttamente da Windows Xp è con quel sistema operativo, non ho mai riscontrato tutti i problemi che sto affrontando con Windows 7....

va un pò fuori tema....

per ogni cartella nella cartella programmi fai un collegamento sul desktop dove puoi cambiare l'icona,poi nascondi le cartelle originali dei programmi e i collegamenti,con le icone modificate, le rimetti nella cartella programmi.
io uso le icone originali dei programmi installati,inoltre,le cartelle che non apro mai le ho nascoste