PDA

Visualizza versione completa : Invia a Destinatario posta

teorema
25-08-2010, 09.44.01
Salve a tutti, in azienda come client di posta uso principalmente Lotus Notes e saltuariamente Outlook express.

Mi sono accorto che selezionando un file qualsiasi sul mio desktop e con il tasto destro del mouse scelgo invia a destinatario posta mi si apre automaticamente un messaggio di Lotus Notes, mentre vorrei che si aprisse outlook express.

Ho cercato nei vari forum e l'unica risposta che ho trovato (E ho capito) è che nelle opzioni internet del pannello di controllo nella scheda programmi devo impostare il parametro "posta elettronica" con outlook express.

L'ho fatto, ho riavviato il PC ma non è cambiato niente.

Diversamente se apro un file di excel e da File scelgo invia a destinatario posta (Come allegato) mi si apre correttamente outlook express con il file di excel in allegato.

Se qualcuno ha una dritta, grazie mille. :)

teorema
25-08-2010, 10.13.42
Ho capito.....

E' Lotus Notes che va modificato in File, Preference, User preference, Mail, Internet: togliere la spunta dai primi due parametri: "Use Lotus Notes as my e-mail default programm" e "Check on Startup that Lotus Notes is my default e-mail programm".

Fatto questo funziona. :act:

cippico
25-08-2010, 19.12.01
complimenti x aver segnalato come fare...potrebbe venire utile a qualcun'altro...

purtroppo non sempre tutti si premurano di far sapere la soluzione dei propri grattacapi...

ciaooo