PDA

Visualizza versione completa : apertura casuale automatica finestre Windows ME

fenice19
20-07-2001, 19.56.11
Ho da poco installato windows Me
ad ogni apertura all' avvio si aprono le finestre di c: d: pannello di controllo e altre in modo casuale alcune volte si alcune volte no. Ho tentato di chiuderle e riavviare windows ma all' avvio si aprono di nuovo.
Non fastidioso ma non capisco il perch.

sapete risolvere il problema

Ciao

Canaro
21-07-2001, 00.45.20
ma non che hai beccato qualche virus/trojan, o ti ha fatto qualche scherzetto qualcuno???

Francesko
21-07-2001, 02.18.38
a me ha cominciato a farlo quando ho messo norton firewall, ho risolto cancellandolo e mettendo zonealarm

ciao

Feervel
21-07-2001, 03.23.26
curioso

S.P.Q.R.
21-07-2001, 11.08.51
ciao ... ho delle notizie... 1 bella e le altre cattive:
- La prima che non sei l'unico a cui successo!!
- le altre.....:
non si trovano rimedi... per la maggior parte dei casi;
molto probabile che sia un virus.. ad esempio io avevo un virus che attaccava il system.ini e il registro per causare tutte quelle cose all'avvio... in pi si rigenerava ogni volta che riaccendevo il pc e piano piano poteva arrivare anche a danneggiare il cmos....;
il mio consiglio e di formattare tutto da capo... tanto hai detto che da poco che l'hai messo!;
cosa acora pi brutta che per settimane ho avuto problemi e nessuno di wintriks sapeva cosa fare... alla fine ho trovato un'anima pia che mi ha spiegato tutto... !

ciao ... cmq per ora prova con un antivirus!! e se ne trova qualcuno scrivi il nome cos vediamo cosa si pu fare!

fenice19
21-07-2001, 12.08.34
voglio rettificare
da molto che succede il fatto
non c' nessun virus.
Ho installato internet security e system works 2001.
il problema comunque presente anche quando formatto l'HD e installo ex novo windows senza accedere a internet o installando progtrammi extra.

penso sia un bug di Millenium.

S.P.Q.R.
21-07-2001, 16.01.31
hai ragione... l'unica cosa che la spiegazione pi plausibile sul fatto di questo tipo di accensione sia effettivamente un virus....
La prima volta che mi capitato ho lasciato delle finestre aperte alla chiusura di winMe xch avevo installato non so cosa.. poi piano piano ne sono apparse altre... a caso!
Potrebbe essere un bug.... ma tuttora ho installato winMe da + di un mese e funziona alla grande!
Sei sicuro di aver foramttato tutto l'hd?
... e di avere una copia originale o ben fatta di Me?
Se non un virus non saprei... e il fatto che dopo averlo installato gi ti appaiano le finestre alla prima accensione ... cavolo davvero strano!

Ciao in bocca al lupo

Tonino
22-07-2001, 21.37.13
Se cerchi nel forum, vedrai che successo gi a molti, come dice S.P.Q.R., me compreso.
Se hai Tweak UI puoi vedere di risolvere qui:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=9765

Io per un p ho risolto, ma ogni tanto ;) si ripresenta il solito difetto che dici tu. Win non si smentisce mai ;).

Per S.P.Q.R.: IMHO non si tratta di virus; in ogni caso, di che virus si trattava?

By