PDA

Visualizza versione completa : [XPSP3] - Opera 10.61 problemi DEP all'avvio


Alfabeto
24-08-2010, 02.11.14
Ciao a tutti...
Si rientra dalle ferie, riprendono i problemi e io mi rivolgo di nuovo a voi a caccia di una soluzione.

Dunque, come potete vedere dallo screenshot allegato ogni qualvolta apro Opera mi si presenta quella finestra e non è possibile proseguire in alcun modo.

Temendo si trattasse di una schifezza ho disabilitato la scheda di rete e poi ho riavviato Opera che in questo caso si apre perfettamente. Ovviamente non è possibile navigare, ma almeno ho potuto controllare se ci fosse qualche anomalia nelle varie opzioni del browser e tutto mi è parso in ordine.

Allora ho fatto una scansione con l'AV (NOD) e controllato il sistema con Malwarebytes' Anti-Malwares senza trovare nulla di sospetto.

Che potrebbe essere secondo voi?
Mentre sto scrivendo mi è venuto in mente di controllare se ci fosse qualche strano user javascript attivo, anche se non sono troppo convinto.....

Al momento non saprei davvero cosa fare, se avete qualche idea postate per cortesia...

Grazie a tutti....

Alfabeto
26-08-2010, 17.01.26
Dunque alla fine ho risolto la faccenda.

Con l'aiuto degli utenti del forum di Opera ho scoperto che questo tipo di errore può dipendere dal file di configurazione di Opera che in qualche modo si è corrotto, causando continui crash all'avvio del browser.

La soluzione che ho adottato è questa:

1. Ho fatto un backup di bookmark, note, password, ecc...
2. Ho disinstallato Opera.
3. Ho eliminato le cartelle:
\\programmi\Opera; \\Documents and Settings\[user]\Dati applicazioni\Opera; \\Documents and Settings\[user]\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Opera.

4. Ho installato nuovamente Opera in una diversa cartella, ad esempio \\programmi\OperaNew
5. Ho ripristinato bookmark e gli altri dati salvati in precedenza.

et voilà, ora tutto ha ripreso a funzionare!

Non so se è permesso postare un link esterno, ma per chi fosse interessato a leggere la discussione sul forum di Opera la può recuperare utilizzando questo titolo "Opera 10.61 - Data Execution Prevention error"

cippico
26-08-2010, 19.49.36
complimenti x aver postato la soluzione che potrebbe essere utile ad altre persone...

secondo me il link esterno non dovrebbe far arrabbiare i moderatori...al limite lo tolgono e ti daranno una piccola strigliata... :devil:

ma non credo...

ciaooo