PDA

Visualizza versione completa : impossibile accedere a Workgroup utente privo di autorizzazioni

wayner
10-08-2010, 18.51.54
Buongiorno a tutti, ho dovuto far reinstallare xp home dopo formattazione.
Inoltre volevo farlo collegare attraverso un router (hamlet 512P4+switch) ad un'altro computerr con w7 (64).
Dopo aver reinstallato tutti i software, adattivare la rete di xp e perņ dice che č "impossibile accedere a Workgroup. l'utente potrebbe non avere le autorizzazioni necessarie ecc.ecc.Contattare l'amministratore del server".

non so cosa fare, visto che essendo come utente amministratore e non ho inserito nessuna passwaord

ps. chi mi ha installato il software come utente aveva come nome utente Administrator che ho modificato col mio nome

grazie atutti

AMIGA
16-08-2010, 20.25.22
Buongiorno a tutti, ho dovuto far reinstallare xp home dopo formattazione.
Inoltre volevo farlo collegare attraverso un router (hamlet 512P4+switch) ad un'altro computerr con w7 (64).
Dopo aver reinstallato tutti i software, adattivare la rete di xp e perņ dice che č "impossibile accedere a Workgroup. l'utente potrebbe non avere le autorizzazioni necessarie ecc.ecc.Contattare l'amministratore del server".

non so cosa fare, visto che essendo come utente amministratore e non ho inserito nessuna passwaord

ps. chi mi ha installato il software come utente aveva come nome utente Administrator che ho modificato col mio nome

grazie atutti

Per connettersi con i PC in rete serve:

- Stesso gruppo di lavoro
- Stesso nome utente (evita inserimento password)
- I PC che condividono,devono condividere almeno una directory
- In Win7 vanno abilitate le condivisioni
- I PC che condividono devono abilitare nelle protezioni delle cartelle o volumi,ci devono essere le Autorizzazioni a Everyone o ad Authenticated User

Autorizzazioni a Everyone o ad Authenticated User
http://www.sevenforums.com/attachments/system-security/23838d1250615162t-cant-access-root-drive-lost-admin-rights-authenticated-users-2009-08-18_180305.jpg

Win7 condivisioni
http://www.ilsoftware.it/public/shots/condivisione_7xp_0110_08.gif