PDA

Visualizza versione completa : [Windows XP] Anomalia Risorse del computer


sistoiv
06-08-2010, 19.56.05
Salve a tutti,
sono certo che qualcuno saprà aiutarmi.
Da qualche giorno e senza aver "smanettato" niente, risorse del computer (e idem anche per esplora risorse) si comporta così: cliccando su "disco locale C" nel riquadro a destra (in pratica quello accanto alla vista con l'elenco delle cartelle), invece di aprirsi le cartelle, si apre il classico menù tasto destro.
Ho notato che a questo punto il comando in grassetto non è "esplora" ma apri (che è il primo comando della lista). Faccio notare che questo comportamento non vale per nessun'altra cartella/risorsa (nel senso che cliccandoci sopra si aprono correttamente le cartelle).
Invece, se clicco la stessa cosa (disco locale C) nel riquadro a sinistra, tutto funziona come si deve (ho notato che in questo caso, facendo click con il tasto destro, i comandi sono nell'ordine giusto).
Ho resettato più volte le impostazioni di "visualizzazione" in "opzioni cartella" ma niente.
Ho provato a verificare in "tipi di file " in "opzione cartella" e nell'estensione "nessuna" associata a "unità", andando in "avanzate" sembra tutto a posto e comunque non è possibile modificare nulla.
Mi aspetto, a questo punto, che ci sia da correggere l'impostazione sul registro. Qualcuno sa che devo fare?
Grazie

sistoiv
15-10-2019, 11.07.16
Basta resettare tutto tramite ShellExView
https://www.nirsoft.net/utils/shexview.html