PDA

Visualizza versione completa : Le Google Car ritornano in Italia


Redazione
05-08-2010, 12.11.13
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/GoogleCar.jpg



Da oggi potremo rivedere in Italia le Google Car, vale a dire le automobili di Street View, il servizio di Google Maps, che percorrono in lungo e in largo le strade del mondo scattando foto panoramiche.

L'obiettivo è quello di completare la copertura di alcune aree che non sono state ancora visitate e di recarsi in alcuni luoghi speciali che verranno svelati in un secondo momento. È possibile inoltre già da adesso controllare in quali regioni/provincie stanno circolando le Google Car: per farlo basta andare sul sito di Google Street View (http://www.google.it/help/maps/streetview/) cliccare sul link Dove è disponibile Street View? e selezionare Italy dal menu a tendina (vedremo comparire in basso una tabella con le regioni e le provincie interessate).

Per rientrare nel pieno rispetto delle normative dopo il caso della contestata mappatura delle reti wireless (http://news.wintricks.it/web/dal-web/31787/google-street-view-ruba-dati-errore/) avvenuto in passato, Google ha comunicato che è stato rimosso dal parco auto l'equipaggiamento che intercettava le reti Wi-Fi.