PDA

Visualizza versione completa : Sky lancerà il primo canale TV 3D


Redazione
04-08-2010, 10.58.35
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Sky-3D.jpg



Nel corso di quest'anno una delle tecnologie più gettonate è stata quella 3D, che non solo ha riscosso un enorme successo al cinema (basti pensare ad Avatar), ma si sta anche affermando nell'ambito dell'intrattenimento domestico. Sky, ad esempio, lancerà il 1 ottobre il primo canale televisivo 3D senza costi aggiuntivi per tutti coloro che hanno già sottoscritto un pacchetto Sky HD, ma bisognerà essere dotati di un televisore che visualizza le immagini in 3 dimensioni.

L'emittente ha siglato accordi con le più importanti major cinematografiche (Disney, Universal, Warner Brothers, Paramount, Fox e DreamWorks) per trasmettere film in 3D, ma sono previsti nel palinsesto anche eventi sportivi e spettacoli di intrattenimento. Per quanto riguarda il decoder, il Dreambox DM8000 funziona perfettamente con i canali 3D senza dover intervenire con alcuna modifica o aggiornamento e la stessa cosa dovrebbe avvenire anche per i modelli DM800 e DM500HD.

La trasmissione in 3D partirà inizialmente in 1.500 pub selezionati del Regno Unito, mentre il primo evento che verrà trasmesso in 3D sarà la Ryder Cup di golf. Non è disponibile invece alcuna informazione ufficiale su quando le trasmissioni 3D cominceranno anche in Italia.