PDA

Visualizza versione completa : Registrazione alice senza router alice adsl?!

luca2
15-06-2010, 15.42.34
Ciao
Qualche giorno fa ho montato un modem router adsl 2 wifi della D_LINK a casa di un mio amico.
Ho collegato i cavi, impostato la pass wpa2, ecc ecc e subito dopo navigavo già in internet senza fare nessuna registrazione.

Dopo 2/3 giorni il mio amico mi chiama e mi dice che non riesce a navigare più nonostante i led del router risultino tutte verdi come sempre.

In un primo momento penso a qualche problema con i DNS (o al pc) ma non è questo. Faccio altre prove senza successo. Alla fine collego e installo un vecchio modem-router di alice (il disco nero per intenderci) e visualizzo subito le pagine di registrazione
al servizio di alice e adesso sembra che il problema sia stato risolto; spero definitivamente.
Adesso però mi chiedo. Come mai la pagina di registrazione di alice non è comparsa subito aver collegato il D-link?
E' necessario avere un modem di alice per effettuare la registrazione?
E in questo caso se non lo avessi avuto sotto mano come avrei potuto fare la registrazione?

Grazie

LoryOne
15-06-2010, 21.46.37
Se il router è configurato per connessioni PPPoE è probabile che ti esca fuori la pagina di registrazione di Alice.