PDA

Visualizza versione completa : Scoperto un nuovo bug in Adobe Flash


Redazione
08-06-2010, 13.55.41
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Logo-Flash.jpg



È stato individuato un bug in Adobe Flash Player che, se sfruttato da un exploit pubblico, può mettere in serio pericolo la sicurezza del computer coinvolto. A comunicarlo è stata la stessa Adobe tramite un bollettino di sicurezza nel quale ha definito critica questa vulnerabilità, in quanto potrebbe consentire all'exploit di mandare in crash il sistema operativo e di prenderne il controllo. Il bug è stato individuato in Adobe Flash Player 10.0.45.2 (e nelle versioni precedenti) per Windows, Macintosh, Linux e Solaris.

In attesa del rilascio di un'apposita patch, una possibile soluzione è quella di utilizzare Adobe Flash Player 10.1, al momento disponibile in versione Release Candidate, che sembra non presentare questa vulnerabilità e che può essere scaricata da qui (http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/). Inoltre, secondo quanto dichiara Adobe nel bollettino diramato, il bug non interessa Adobe Reader e Adobe Acrobat 8.x, mentre è stato riscontrato in Adobe Reader ed Acrobat 9.x per Windows, Macintosh e Unix.




Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=31912)

sg1@boh
08-06-2010, 18.26.40
quando si potrà dire addio al Flash player?
ma basta, non se ne può più dei continui bug anche con enormi problemi alla sicurezza dei client.

per non parlare che quando si usavano wmv e rm, bastavano pc anche di 10 anni fa a vedere uno streaming a schermo intero. ora invece (anche complice l'h264) ...