PDA

Visualizza versione completa : files pdf che non si aprono


snobba
14-04-2010, 23.30.57
da quando ho cercato di installare qualche programma per modificare files pdf, anche l'originale acrobat reader 8 non funziona più bene!
cliccando sui files pdf, non si aprono!!! :wall:

snobba
14-04-2010, 23.32.13
ah! dimenticavo di dire che nel messaggio d'errore appare:
" handle del menu non valido". Cosa significa? :crying:

Semi.genius
14-04-2010, 23.34.05
Tieni premuto SHIFT e clicca su tasto destro con l'icona selezionata-->Apri con... e indica l'eseguibile di Adobe Acrobat

Lo fa anche così?

LoryOne
15-04-2010, 08.53.50
Ti fornisco una spiegazione generica sugli handle perchè non so dartene una precisa, anche se penso che il problema sia dovuto ad un qualche casino relativo ai componenti aggiuntivi registrati:
Se tu dovessi spostare una tazzina di caffè da un punto ad un altro sulla tua scrivania, il tuo cervello compirebbe diverse operazioni che indubbiamente prenderebbero in considerazione la localizzazione della tazzina nello spazio e l'identificazione della maniglia per poterla prendere e spostare. Ogni oggetto (visibile e non) in ambiente Windows è identificato con alcune proprietà che lo distinguono da tutti gli altri: Queste proprietà, qualora si riferissero ad un oggetto visibile, sarebbero identificate principalmente dall'area sottoscritta dall'oggetto (finestra), dalla sua locazione in memoria e da un identificatore (nella fattispecie numerico) che consente di compiere azioni su di esso. L'identificatore è chiamato appunto handle, cioè maniglia in italiano. Ogni oggetto in Windows è identificato da un handle, i processi, i threads, le icone, la barra degli strumenti, il testo di una finestra, i pulsanti, persino le voci e le sottovoci di menu.
Il tuo problema può essere dovuto al puntamento di una voce di menu inesistente il cui riferimento non esiste più, ma sarà davvero questo il problema ?