PDA

Visualizza versione completa : WinME(ssa in scena???)

Eteria
27-09-2000, 00.53.41
Allora, premetto che non ho niente contro WinME, la mia Ŕ pura e semplice curiositÓ e quindi la mia domanda non Ŕ a scopo critico. Naturalmente non chiedo particolari, mi interessa sapere semplicemente quello che chiedo senza doppi scopi o altre robe che fanno distrarre e quindi uscire dal tema:

Ma cosa Ŕ cambiato da Win98 a WinME???

PerchŔ ve lo chiedo??? Semplice: da NT4 a NT5 a quanto ho capito c'Ŕ stata la novitÓ di un sistema che porta con se la stabilitÓ del suo precedente ma con un motore completamente migliorato che quindi assicura delle prestazioni veramente pi¨ alte di prima e la possibilitÓ di sfruttare tecnologie che con il precedente non si potevano usare. Ricordo che pure da Win95 a 98 ci fu un incremento delle prestazioni dato dalla capacitÓ di sfruttare funzioni come le MMX e le 3Dnow! o le periferiche USB, l'allora nuovo FAT32 e tante altre cose che distinguevano i due OS da modifiche direi basilari all'interno del motore dei sistemi stessi...

Cosa ha ME rispetto a 98???

Lasciamo stare quei programmini da 4 denari che ci hanno sbattuto dentro e le animazioni dei menu e delle finestrelle...non sono queste le robe che fanno un sistema operativo, queste lo corredano e basta, ma le prestazioni come sono??? La stabilitÓ??? La compatibilitÓ??? Ci sono tante voci pure su questo forum che Me abbia moolti bacarospi e altrettante che dicono renda in performance come un W98 ben configurato (come se avessero veramente configurato bene un 98 e l'avessero chiamato ME) amici mi hanno detto che non va assolutamente daccordo con alcune schede video...

Etabeta
27-09-2000, 15.11.40
la mia versione Ŕ pi¨ stabile, ha un programma per salvare i file di sistema, programmini in pi¨ qua e la, settaggi diversi......non so perchŔ ma mi piace, mi da un senso come di sicurezza.....

Kikko
27-09-2000, 15.29.29
Ŕ solo una sensazione visto che non ti ripristina un bel niente .....con windows devi contare solo sulla tua pazienza e su quella di Billow che manda avanti la baracca di tutti ...chi + chi -
:D

Zenit
27-09-2000, 17.15.26
Mi dispiace contraddirti Kiko, Me Ŕ molto pi¨ stabile come sistema in quanto usa un nuovo kernel, anche la connessione Ŕ stata migliorata usando un winsock pi¨ efficente. Inoltre i file di sistema sono protetti da sovrascritture, e non a disposizione del primo programma di installazione, il registro di configurazione ora Ŕ stato ottimizzato e diviso in tre file, e c'Ŕ la funzione di ripristino, che funziona . :) sono tante le migliorie apportate, ma sono sostanzialmente invisibili, essendo la stabilizzazione e la risoluzzione dei bug delle versioni precedenti. :p

Eteria
27-09-2000, 18.00.55
Ma scusa Zenit, il kernel non Ŕ ricavato dal kernel 9x??? Forse invece che nuovo rispetto al 98 sarebbe pi¨ giusto definirlo "ripreso e migliorato" rispetto al 98... ma con delle belle smanettate sul registro di 98 diventa altrettanto stabile e veloce :p non vi fa venire dei dubbi questa cosa???

AloA