PDA

Visualizza versione completa : Istruzioni del Browser non interpretate correttamente

littleciab
29-03-2010, 14.23.44
Ciao a tutti,

per la prima volta ho trovato un problema che non sembra essere citato in alcun forum su web, mi piacerebbe sapere se qualcuno di Voi sà da cosa può essere causato.

Windows XP SP3 su un pc apparentemente privo di Virus e Spyware,
sia con Internet Explorer che con Google chrome quando cerco di caricare le pagine web dinamiche come ad esempio:
http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/importazioni/ultimaestrazione.do?dataConcorso=2010-03-27
anzichè aprire una nuova pagina mi presenta la finestra di download del file
ultimaestrazione.do

Tutte le altre funzionalità della navigazione non presentano problemi.

All'inizio pensavo fosse semplicemente qualche impostazione di Explorer 6,
ho forzato le impostazioni di default, ho aggiornato il browser alla versione 8,
ho testato Chrome, ma niente da fare sembra proprio che il problema sia legato a qualche voce del registro... Qualche idea?

Grazie.

Kurtferro
29-03-2010, 15.55.09
é un pdf se non hai installato un plugin per il browser che usi te lo scarica, installa foxit reader o adobe reader e dovrebbe aprirteli direttamente da browser

littleciab
03-04-2010, 10.35.35
Ciao,

Grazie per il suggerimento,
ma il problema non è sul plug-in, quello è corretto, perchè se tento di aprire un .pdf linkato staticamente non ho alcun problema,
il problema è l'istruzione .do? che viene interpretata come un download anzichè come apertura del file...
Cosa può essere?

Grazie

Nicola

borgata
03-04-2010, 11.00.18
La cosa appare abbastanza strana, dato che pare indipendente dal browser usato.

Prova anche con firefox, sia liscio che con installata l'estensione PDF Download.

Kurtferro
03-04-2010, 14.20.18
hai installato un downloadrmanager che rimane attivo? prova a reinstsallare il reader di pdf magari si ripristina nella configuazione di default, a me lo apre come pdf direttamente nel browser con firefox e foxit reader.