PDA

Visualizza versione completa : winME e Intel

fumino
27-09-2000, 00.20.29
Ciao a tutti.
Dunque sono nuovo e ho un problema enorme....

Dunque fino a l'altro ieri avevo un normalissimo cellerone da 366 Mhz, con una scheda madre del cavolo, una intel 740 AGP collegata ad una 3dfx che, con win98 andavano benone, senza problemi...

Poi il fattaccio... Cambio MB una qdi kinetiz a7 con via 133, metto su un hd da 15 Gb, gli attacco un processore athlon da 700Mhz e installo winME.. premesso che installo i driver della MB fornitemi dalla casa stessa.
RISULTATO. Vedo solo in modalità 640x480 a 16 colori, perchè se solo provo ad aumentare la risoluzione, il sistema mi dice che i driver utilizzati non funzionano correttamente.... e mi chiedo

1) E' un problema della mia scheda video ormai troppo vecchia o schifosa?
2) devo settare la mia MB in qualche modo particolare o il sistema stesso?
3) butto via la scheda video e ne prendo un'altra?
4) non sarà mica un bug?

Insomma, VI PREGO AIUTATEMI..... NE SOFFRO.. GRAZIE

sanguemisto
27-09-2000, 00.48.19
nessun pallino giallo in sistema???...poi x winme non tutti i driver di win98 sono compatibili con winme.....

The Saint
27-09-2000, 01.47.35
Controlla che la tua scheda video sia stata riconosciuta corretamente (non come VGA standard o modelli non uguali al tuo) da win. In caso negativo cerca un driver aggiornato.
CiAo!

fumino
27-09-2000, 20.58.49
Ok, grazie per l'aiuto...
Però la scheda video non l'ha riconosciuta subito... e ho installato i driver per win98... e di conflitto (pallini gialli) in Sistema non ce ne sono....

E sul sito intel non ci sono driver per WinMe... aspetterò...

GRAZIE per l'aiuto