PDA

Visualizza versione completa : aggiornare vista a 7 su un HDD da 20 giga

Sparky
26-03-2010, 15.33.08
Ciao, mi si è presentato un problema particolare per cui devo aggiornare vista a windows 7 su un hard disk da 20 giga di cui 14 sono occupati da vista... giustamente quando ho testato la compatibilità del pc con windows 7 upgrade advisor mi dice che sono necessari 16 Gb di spazio libero su disco.
Ora quello che mi chiedo è: posso comunque installare windows 7 perchè aggiunge 2 Gb a quei 14 di vista? oppure gli vengono sommati 16 Gb per un totale di 30 Gb occupati dal sistema operativo?
Devo inoltre informarvi del fatto che questo è un pc che esce dalla fabbrica con il minimo indispensabile per far girare un sistema operativo come vista o windows 7, un altro programma e nient'altro, di conseguenza non è espandibile ma è di vitale importanza installarci windows 7.
Grazie e vi prego rispondete in molti!!!

Semi.genius
26-03-2010, 15.36.19
Aggiornamento = Installazione ex-novo + importazione del registro di sistema nel nuovo sistema

Perciò, no. Momentaneamente è come se installasi 2 sistemi operativi e poi viene smantellato.

Ti conviene copiare le impostazione dei programmi correnti su un supporto, cancellare interamente Vista e installare 7.

Sparky
26-03-2010, 15.52.16
Grazie bello, come sempre hai una risposta ad ogni problema :P