PDA

Visualizza versione completa : RapidShare: via i pirati!


Redazione
25-03-2010, 10.02.21
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/RapidShare.jpg



Il famoso sito di file hosting RapidShare, che ospita circa 10 Petabyte di dati ed è utilizzato ormai dagli utenti di tutto il mondo per scambiare materiale di ogni genere (compresi quelli protetti da diritto d'autore), ha deciso di contrastare duramente la pirateria informatica.

È così successo che sono stati disattivati gli account di molti utenti del servizio che avevano sottoscritto l'abbonamento Premium, allo scopo di mettere in atto un maggiore controllo dei file uploadati o scaricati dagli utenti. Sono state inoltre inviate e-mail agli utenti che hanno condiviso in modo massiccio materiale protetto da diritto d'autore, agendo quindi in disaccordo con le norme contrattuali del servizio, per informarli che i log delle loro connessioni saranno conservati per motivi legali.

È opinione di molti che la nuova politica adottata da RapidShare, che proprio la pirateria ha contribuito a renderlo popolare tra dagli Internauti, potrebbe in tempi non troppo lunghi convincere molti utenti a trasferire le proprie attività di sharing su altri servizi di file hosting.

Kurtferro
25-03-2010, 11.03.58
megaupload o megavideo sono molto piu utilizzati per questi scopi.

Jancker
25-03-2010, 11.15.41
Rapid = rapida - share = condivisione... si sono fatti i soldoni con la pirateria e ora la combattono... mah... spiegatemi a cosa servirebbe rapidshare se non SOLO e quasi ESCLUSIVAMENTE per scambio di materiale illegale..

Max_ita
25-03-2010, 12.26.43
Anche se riconvertissero il servizio in ogni caso il calo di popolarità si farebbe comunque sentire ... immagino già la futura montagna di cause legali.

SMH17
25-03-2010, 12.28.37
megaupload o megavideo sono molto piu utilizzati per questi scopi.

Negli ultimi tempi hotfile è il più utilizzato

SMH17
25-03-2010, 12.30.34
Rapid = rapida - share = condivisione... si sono fatti i soldoni con la pirateria e ora la combattono... mah... spiegatemi a cosa servirebbe rapidshare se non SOLO e quasi ESCLUSIVAMENTE per scambio di materiale illegale..

tecnicamente servirebbe per hostare grandi quantità di dati... il punto è che i furbacchioni si sono diffusi e hanno invogliato la gente a fare abbonamenti premium proprio grazie al materiale protetto... adesso che si sono fatti un bel pò di clienti possono cambiare rotta però ovviamente ne pagheranno le conseguenze

RunDLL
25-03-2010, 13.54.33
Quanti soldi gl'hanno dato?

rondix
25-03-2010, 14.24.07
Mi piace questo articolo Link (http://punto-informatico.it/2839895/PI/News/rapidshare-pulizie-primavera.aspx) un'altra delle varie "pulizie di primavera" .... con conseguenti migrazioni ...... :rolleyes:

BubbleBobble
25-03-2010, 16.42.55
Pur contrastando la pirateria non trovo giusto che venga violata così la privacy degli utenti.

Wanu
25-03-2010, 16.48.26
Beh... basta con sto concetto di privacy... si parla di privacy per ogni stupidaggine oramai.
A parte che nel momento esatto in cui copiate materiale su internet su spazi pubblici (e non solo) STATE RINUNCIANDO ALLA VOSTRA PRIVACY !!!
E poi non si può invocare la privacy per nascondere attività illegali... è da psicopatici.
Se copi il materiale protetto di una software house o di un cantante su un portale di altri ( QUESTI NE RISPONDONO DIRETTAMENTE ANCHE DI FRONTE A UNA CAUSA DIRETTA ... VEDI GOOGLE )... quindi sta all'amministratore cancellare per tempo tutto il materiale che non DEVE TROVARSI lì e bloccare gli utenti che fanno attività illecite. NON SI VIOLA NULLA perchè l'unica violazione è nell'atto dell'utente e quel materiale non è nemmeno di sua proprietà.

MA POI MI PARLI DI PRIVACY SU UN SERVER IN CUI L'UNICA PROTEZIONE E' IL LINK ?!?! CON TONNELLATE DI SCANNER IN GRADO DI SCARICARE E INDICIZZARE PER LA RICERCA TUTTO IL CONTENUTO?!?!
MA STAI SCHERZANDO SPERO ?!?!

p.s.: fatti un giro sulle varie dichiarazioni che firmi quando accedi ai servizi... compreso fessbokk, google e via dicendo... mi sa che non le hai MAI lette completamente.

orione67
25-03-2010, 17.10.27
Bye Bye Rapidshare.................. :devil:

ELCAPELLONE
25-03-2010, 17.22.59
allora possan fare festa e chiudere i battenti il 99% del materiale è coperto da diritti d'autore !!

Giruzzo
25-03-2010, 17.31.04
sta cosa mi fa ricordare la sorte di napster, kazaa emolti altri, diventati un lontano ricordo.

Wanu
25-03-2010, 17.31.28
Comunque a mio avviso l'iniziativa nasce proprio dalla paura di essere costretti a rimborsare milioni di euro in diritti d'autore come è recentemente capitato con il caso youtube.

Morbid Angel
25-03-2010, 18.06.39
allora chiudiamo tutto: eMule, torrent e tutte le connessioni ad internet e buonanotte!!! :fool: :fool:

andreug1
25-03-2010, 19.23.49
:crying: Ed io che o un account premium.....che fregatura :inkaz:

RunDLL
25-03-2010, 19.24.02
Comunque a mio avviso l'iniziativa nasce proprio dalla paura di essere costretti a rimborsare milioni di euro in diritti d'autore come è recentemente capitato con il caso youtube.
Secondo me gli hanno dato un bel po' di soldini che chiudendo non sentiranno la nostalgia degli utenti che pagavano.

Kal-El
28-03-2010, 14.03.57
Rapid = rapida - share = condivisione... si sono fatti i soldoni con la pirateria e ora la combattono... mah... spiegatemi a cosa servirebbe rapidshare se non SOLO e quasi ESCLUSIVAMENTE per scambio di materiale illegale..

Infatti, praticamente campano da quello, questa mossa qua andrà sicuramente a sfavore, ma di brutto, su i loro incassi. Sicuro sicuro!

Kal-El
28-03-2010, 14.08.12
Secondo me gli hanno dato un bel po' di soldini che chiudendo non sentiranno la nostalgia degli utenti che pagavano.

Cavolate! Considerando i MILIONI di abbonati, non credo proprio che l'eventuale compenso per chiudere alcuni account sia superiore al profitto che ne trarebbero dagli utenti. Secondo me, se la cosa andrà avanti, Rapidshare sarà il primo file di hosting a chiudere i battenti... e vorrei proprio vedere come riusciranno a mantenerlo con il 90% di utenti in meno! :D

Wanu
30-03-2010, 00.58.11
Beh... diciamo che la multa da pagare sicuramente sarebbe molto molto superiore a qualsiasi profitto che traggono dai PREMIUM.
Dato che si stanno proprio concentrando su questi siti per lo scambio dati che hanno quasi superato il p2p... direi che fanno solo bene a tutelarsi.