PDA

Visualizza versione completa : Enigma !! Il notebook nuovo non si connette in wifi!


gino
21-03-2010, 00.01.47
Salve a tutti, ieri ho comprato un HP Pavilion dv6-2147e , arrivo a casa accendo attivo il wi-fi sia nel notebook sia nel router netgear si vedono subito allora klikko connetti e quindi mi chiede la pass la inserisco e allora inizia la connessione ma dopo poco mi dice "impossibile connettersi".

Ho fatto prove su prove e sembra tutto ok, allora ho provato a inserire nel notebook una chiavetta usb wi-fi e il pc si connette subito alla mia linea wireless di casa.

Ha questo puto vado nel centro commerc. dove lo preso e me ne hanno dato un'altro ma arrivo a casa stessa cosa non si connette in wi-fi con il suo interno ma con pen-drive wifi si connette subito.

Bo non so' piu' cosa pensare ho windows 7 Home 64 e non ho installato ancora nessun firewall ne antivirus (neanche quello di win).

Devo anche dire che ho provato anche con un altra linea wifi di un amico ma nulla.

Se qualcuno a qualche consiglio per questo enigma!

Grazie

booty island
21-03-2010, 00.35.42
Controlla il tipo di criptazione, la correttezza della password (sono case sensitive), il MAC filter e se non hai usato il DHCP che tutti gli IP siano corretti (IP scheda di rete, gateway e DNS).

eaglesoul
17-04-2010, 23.05.01
Ciao

è molto strano, per me potrebbe dipendere da i driver della scheda wifi interna, che sono provabilmente acerbi e poco stabili, prova adare su gestione dispositivi e copiati il modello della scheda wifi interna di solito sono realtek o
athereos, vai sul sito corrispondente scarica i drivers più recenti, se hai prob fammi sapere che faccio una ricerca io

Full
07-06-2010, 22.04.32
ho effettuato dei test da un mio amico che ha un hp (meno performante del dv6) e il wifi è decisamente il più scarso che abbia visto...prova a con i drivers magari non quelli rilasciati da Hp ma quelli scritti dal produttore (atheros o relatek che sia).
Sennò visto che è nuovo tartassa il negozio!