PDA

Visualizza versione completa : [vista] Spostamento file non funziona


sistoiv
07-03-2010, 18.00.08
Ho un problema/quesito con lo spostamento file in Ms Vista: si lo so che è una banalità ma non riesco a capire quello che mi capita.
Caso: "pacchetto" molto articolato e complesso di cartelle, sottocartelle, file, di dimensioni enormi (mettete almeno 10 Gb): documenti, immagini, dati, etc. etc.
Bene: possibile che non riesca in nessun modo quando devo spostare l'intero pacco da una posizione del disco ad un'altra o su un disco esterno, a fare in modo che si SPOSTI tutto ovvero che NON rimanga nessuna traccia nella posizione di partenza?
Infatti, ecco quello che succede (che, in 10 anni e di XP non mi è mai successo): l'archivio viene si COPIATO ma nella posizione di partenza o rimangono delle cartelle/sottocartelle vuote oppure rimangono delle cartelle tali e quali.
Le ho provate di tutte: taglia e incolla, drag and drop, invia a, comando "modifica\sposta nella cartella...", etc. etc. ma il risultato è sempre quello. Però, succede solo con repository enormi e molto strutturati in termini di nidificazione cartelle. Se lo si fa con poco materiale, lo spostamento funziona correttamente (cioè non rimane nulla nella posizione di partenza).

Qualcuno ha notato questo comportamento? Provate a simularlo e vedere se si tratta di una stranezza di Vista. Cosa posso fare?
Grazie.