PDA

Visualizza versione completa : Vi risponde?


Alhazred
06-03-2010, 16.29.34
Qualcuno proverebbe a fare un ping per vedere se il seguente IP risponde?

206.127.146.65

Alhazred
06-03-2010, 17.08.57
Allora, questo indirizzo pare non risponda ai ping di nessuno, ma si tratta di un server di gioco, quindi probabilmente hanno disabilitato le risposte ai ping che non arrivano dal client del gioco.

Per quanto riguarda il sito www.guildwars.com, vi si apre?
A me no, a tutti gli altri che ho sentito pare di si, anche se a qualcuno, provando a pingare l'IP 206.127.153.151 qualche pacchetto si perde.

Ho provato a sostituire i DNS usando quelli di fastweb (una delle persone che raggiunge il sito usa questi), di OpenDNS e di Alice, ma non c'è verso.
Sul pc non ho firewall e non c'è neanche sul router (quello bianco e nero Telecom con 2 antenne).
Tutto il resto funziona correttamente, avete idee su come poter risolvere?

Semi.genius
06-03-2010, 17.33.07
Mi si apre correttamente sotto ISP Infostrada. Sembra solo un problema di routing (sono temporanei--il tempo che le tabelle RIP si aggiornano) se non riesci ad aprire. Usa tor o vai sotto un proxy, dovresti raggiungerlo.

real7
06-03-2010, 18.03.26
www.guildwars.com, a me si apre,
solo che io abito in Olanda e qui tutto funziona a dovere

Alhazred
06-03-2010, 18.17.04
Sono andato su qualche sito di servizi proxy, inserendo il link nel loro form e confermando, il sito si apre, ma non riesco ad impostare il proxy sulla connessione in modo da non dover passare da un altro sito.

Uso XP pro SP3 e faccio così:
- vado in Opsioni Internet
- seleziono la connessione e vado nelle proprietà
- attivo il proxy inserendo l'IP e la porta
- attivo anche l'esclusione degli indirizzi locali visto che mi servono
- confermo le modifiche
- chiudo e riapro la connessione

fatto tutto ciò il sito continua a non aprirsi.
Sbaglio ad impostare il proxy?

Dovessi riuscire ad impostarlo, mi funzionerà anche col client del gioco o solo col browser?

Alhazred
06-03-2010, 18.26.49
Di norma uso Firefox, ho provato ad aprire IE e con un proxy impostato mi chiede di autenticarmi, quindi penso la procedura sia corretta, come si fa però a farla funzionare anche per Firefox e per le altre applicazioni che vanno su internet?

Semi.genius
06-03-2010, 19.01.45
Firefox:
Strumenti-->opzioni-->Avanzate (rete) e sulle impostazioni metti in HTTP e HTTPS il
Eh, questa è una gatta da pelare tosta.
Beh, potrebbe essere solo il server web irragiungibile per adesso mentre il server di gioco funziona...comunque
L'applicazioni possono conoscere il proxy HTTP/FTP/... in tre metodi:
-->Leggo le "Opzioni internet" di Internet explorer
-->Utilizzo il protocollo WinHTTP per le chiamate HTTP
-->Lo chiedo all'utente
Il 99.99% di giochi massivi online non implementa nessuno dei tre. Inoltre difficilmente essi si basano esclusivamente su HTTP, perciò il proxy risulta inefficace.

Perciò hai due scelta, a parte di verificare che veramente si blocca e se no nti chiede il proxy. Se puoi modificare le impostazione del router, inserisci una voce di route statico sul tuo router e/o su windows in modo che i pacchetti facciano un altro percorso verso quella destinazione e saltano il buco nero tra te e il loro server. Se non puoi modificarlo, devi fare un tunnel socket/VPN con un altro PC che ha la connessione libera verso quella destinazione.

Alhazred
06-03-2010, 19.18.55
Allora, per il sito ho risolto, ho trovato un proxy pubblico funzionante e non ci sono più problemi.
Il gioco continua a non funzionare e utilizzarlo col proxy non si può proprio, pare che per questioni di sicurezza blocchino qualsiasi connessione tramite proxy.

Vabbè, pace, aspettiamo l'aggiornamento di queste tabelle RIP, sperando che sia solo colpa loro.

Semi.genius
06-03-2010, 19.20.21
Non puoi inserire una regola nel router o in windows se hai il modem? Così usi un percorso alternativo verso ai loro server

Alhazred
06-03-2010, 19.26.51
Ho il router bianco e nero con 2 antenne di Alice, quello con la scheda, non lo so come si chiama e nelle impostazioni a quanto pare non si può fare praticamente nulla.

Semi.genius
06-03-2010, 19.30.04
Ehm..allora non hai molta scelta oltre che aspettare dato che non ti fa inserire nessuna regola....ma abbandona queste router-gabbia..con 40€ ti prendi uno molto più ricco di feature! :p

Alhazred
06-03-2010, 19.30.07
A ecco, accedendo alla pagina di configurazione c'è il nome "Alice gate 2 Plus wi-fi".
Da ciò che vedo consente solo l'impostazione del virtual server.