PDA

Visualizza versione completa : virtualbox e server RDP da remoto


realtebo
23-02-2010, 18.51.26
mi sono interessato a virtualbox perchè permette di creare delle macchine virtuali, permette di avviarle senza gui (in modalità headless che ho visto occupano pochissime risorse non dovendo servire la grafica al pc locale) e quindi di accedere ad esse tramite RDP, il protocollo di Desktop Remoto, standard aggiungo.

ho creato la mia VM e prima di avviarla ho spuntato l'opzione dell'RDP per attivare l'accesso da remoto, quindi ho anche inserito le credenziali, su null per la precisione....

vorrei dal pc di casa mia accedere al pc dell'ufficio, che ha un banale modem adsl SENZA firewall. MA quando da windows 7 apro il desktop remoto e cerco di contattare la virtual machine ... non mi funziona

accetto suggerimenti

kilomikesierra
24-02-2010, 19.13.25
Hai mica digitato l'ip privato del computer dell'ufficio?
In ogni caso, che tipo di connessione adsl hai in ufficio?

realtebo
25-02-2010, 22.14.49
l'ip privato? in locale dici? in locale funziona

il mio problema è che da remoto, via internet proprio, devo accedervi, per cui uso l'ip pubblico della macchina su cui gira il server rdp

la porta è quella standard, ma il vista non mi dice se la connessione viene tentata e rifiutata oppure se proprio non arriva... come verificarlo ?

kilomikesierra
28-02-2010, 22.50.58
Se la tua connessione adsl dell'ufficio non ha l'indirizzo pubblico fisso diventa un pasticcio, in tal caso dovresti usare no-ip o suoi equivalenti.