PDA

Visualizza versione completa : Toshiba Satellite A300-280 buono?


luca2
17-02-2010, 15.00.22
Ciao

Avrei la possibilità di comprare usato (ma praticamente come nuovo con solo 4 mesi di vita) il Toshiba Satellite A300-280

a euro 300.

Come considerate l'acquisto?

Grazie

borgata
17-02-2010, 18.49.46
Io in genere non consiglio di prendere portatili di seconda mano, soprattutto per una questione di batteria: dopo un certo tempo la batteria si rovina, e se qualcuno ha già usato questo computer per un certo periodo (magari non curandolo a dovere) rischi che questo tempo sia un po' troppo breve.
A meno che non metti in conto anche un centinaio di euro per la batteria nuova.

Ci sono poi anche altre cose da considerare:
- quando è stato comprato questo portatile?
- ha scontrino? è ancora in garanzia?
- la persona che lo vende è affidabile? (un amico, uno sconosciuto...)
- che uso pensi di fare del pc? Magari quello non è adatto alle tue esigenze.
- ecc...

luca2
17-02-2010, 19.13.21
Io in genere non consiglio di prendere portatili di seconda mano, soprattutto per una questione di batteria: dopo un certo tempo la batteria si rovina, e se qualcuno ha già usato questo computer per un certo periodo (magari non curandolo a dovere) rischi che questo tempo sia un po' troppo breve.
A meno che non metti in conto anche un centinaio di euro per la batteria nuova.

Ci sono poi anche altre cose da considerare:
- quando è stato comprato questo portatile?
- ha scontrino? è ancora in garanzia?
- la persona che lo vende è affidabile? (un amico, uno sconosciuto...)
- che uso pensi di fare del pc? Magari quello non è adatto alle tue esigenze.
- ecc...

Anche io ho avuto sempre timore di compare un portatile usato però rispondendo alle tue domande:

-il portatile è stato comprato a novembre;
-si, è ancora in garanzia (estesa a 2 anni);
-si, è un parente il venditore;
-navigazione, posta, grafica 2D (forse anche 3d con 3ds max se regge ma niente di particolarmente pesante per questo ho già il desk)

quindi? Cosa ne pensi?

Grazie

borgata
17-02-2010, 19.49.02
In tal caso non sembra male, un pc equivalente nuovo potrebbe costare 200 euro un più, ma visto che è quasi nuovo direi che è un discreto risparmio.

Magari per l'uso che intendi farne avrei puntato su qualcosa di più piccolo e leggero, un buon 12" o 13" magari, il che ovviamente limita un po' l'uso del 3D, per quanto un 13" standard con una discreta scheda video si trova facilmente, mentre un 13" di tipo thin&light (chessò tipo il Vaio Y (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=Sony+VAIO+Y&prezzomin=-1&prezzomax=-1)) sarebbe sicuramente più limitato ma molto più portabile e con maggiore autonomia.

luca2
18-02-2010, 14.48.45
In tal caso non sembra male, un pc equivalente nuovo potrebbe costare 200 euro un più, ma visto che è quasi nuovo direi che è un discreto risparmio.

Magari per l'uso che intendi farne avrei puntato su qualcosa di più piccolo e leggero, un buon 12" o 13" magari, il che ovviamente limita un po' l'uso del 3D, per quanto un 13" standard con una discreta scheda video si trova facilmente, mentre un 13" di tipo thin&light (chessò tipo il Vaio Y (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=Sony+VAIO+Y&prezzomin=-1&prezzomax=-1)) sarebbe sicuramente più limitato ma molto più portabile e con maggiore autonomia.

si piccolino mi piacerebbe. Questo ad esempio mi fa sbavare :) :jump:


http://www.dinoxpc.com/articolo/MSI+Wind+12+U230%252C+il+netbook+vestito+da+ultrap ortatile_1046-1.htm