PDA

Visualizza versione completa : Attenzione ClamWin rimuove Userinit.exe 3

roberto45
15-02-2010, 16.28.39
Ieri sera, dopo la consueta "scansione" delle 18 con ClamWin ho ricevuto l'avviso di inserire il disco della 3 patch di XP; non ho capito subito cosa succedeva e stamane Xp non era partito neppure in provvisoria. Ho controllato nella quarantena ed ho trovato 10 copie di un file di 26624 bytes, incrociando le grandezze e verificando con altro computer ho constatato la rimozione di USERINIT.exe dalla directory sistem32. Ripristinato il file il sistema operativo partito regolarmente. Tutto ci per vostra informazione e cautela nell'uso di ClamWin finch non correggono l'errore del falso positivo. :wall:

alexa roberts
15-03-2010, 03.04.01
salve,

alcuni malware si mascherano come userinit.exe, in particolar modo se si trovano nelle cartelle c:\windows o c:\windows\system32. Controllare quindi il processo userinit.exe sul pc per vedere se nocivo. Consigliamo Task Manager di Sicurezza per verificare la sicurezza del proprio computer.

http://www.file.net/it/processo/userinit.exe.html

roberto45
15-03-2010, 07.14.01
Grazie per l'informazione di cui peraltro ero a conoscenza grazie ai pellegrinaggi in rete; il file rimosso era proprio l'originale non infetto. Controllo settimanalmente il computer con altri tre programmi alla ricerca di eventuali malaware