PDA

Visualizza versione completa : The Pirate Bay oscurato in Italia


Redazione
09-02-2010, 10.28.53
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/ThePirateBay.jpg



Nuovi guai per The Pirate Bay. Lo scorso anno era già capitato alla Baia di incappare in guai giudiziari che hanno portato pure alla condanna (http://news.wintricks.it/web/dal-web/29560/pirate-bay-confermate-le-condanne/) dei gestori del sito, ma adesso il famoso portale dedicato ai file torrent potrebbe essere nuovamente oscurato e non accessibile agli Internauti del Bel Paese.

Il Tribunale di Bergamo ha infatti confermato quanto deliberato dalla Corte di Cassazione nello scorso mese di dicembre, vale a dire che si può impedire l'accesso al sito ai cittadini italiani e che i provider devono adottare dei filtri per oscurare la Baia.

È perciò altamente probabile che nei prossimi giorni il sito non sarà più raggiungibile dall'Italia. Gli avvocati che curano la difesa di The Pirate Bay in Italia starebbero pertanto valutando la possibilità di fare ricorso al provvedimento e di rivolgersi direttamente alla Corte di Giustizia Europea.

Jedi-78
09-02-2010, 11.06.01
perplesso. Non so se essere d'accordo (stiamo comunque parlando di pirateria) o sgomento: si inizia con questo... e poi?

claudio61
09-02-2010, 12.00.53
ragazzi.... di solito chi naviga con i pirati non è propriamente un utonto..... che fanno obbligano il sito a bloccare gli ip italiani.....? si entra con altri ip... chi naviga nei mari infestati sa come si fa....... :)
sentenze che lasciano il tempo che trovano perchè ignorano totalmente la realtà ed il funzionamento della rete....
Fermo restando che la pirateria è (quasi....) sempre da condannare :inn:
tipo gioco a 20$ in usa e 50€ da noi..... :anger:

cybernetpc
09-02-2010, 12.42.57
Concordo pienamente con claudio, tutte queste leggi sono fatte da gente che nn sa minimamente come gira il www.

E sopratutto concordo sul fatto che per combattere la pirateria non serve la censura, ma servirebbe un po' di controllo sui prezzi dei prodotti che ci rifilano.

americanjuriterrier
09-02-2010, 13.09.53
ragazzi.... di solito chi naviga con i pirati non è propriamente un utonto..... che fanno obbligano il sito a bloccare gli ip italiani.....? si entra con altri ip... chi naviga nei mari infestati sa come si fa....... :)
sentenze che lasciano il tempo che trovano perchè ignorano totalmente la realtà ed il funzionamento della rete....
Fermo restando che la pirateria è (quasi....) sempre da condannare :inn:
tipo gioco a 20$ in usa e 50€ da noi..... :anger:

già se i giochi costassero 15 euro ci sarebbero 12 persone su 20 a comprarli anzichè 1 su 20.

ed io avrei la Playstation 3 :crying:

RunDLL
09-02-2010, 13.54.14
Attualmente non mi pare molto oscurato!

Stefano_64
09-02-2010, 15.26.09
prima filtriamo i pirati e poi si arriva a farci vedere quello che vogliono i "PADRONI" è vero è in parte illegale, ma esistono applicazioni che in Italia non esistono e che nessuno ne detiene i diritti, esistono filmati censurai in Italia, e poi perché pagare internet explorer quando posso usare Firefox? oppure Linux? perché il libri pagano un 4% di IVA e un gioco/programma il 20% ? oppure proprietà intellettuale di uno scrittore è minore?

GINGILLONE
09-02-2010, 16.03.37
già se i giochi costassero 15 euro ci sarebbero 12 persone su 20 a comprarli anzichè 1 su 20.

ed io avrei la Playstation 3 :crying:

è molto tempo che lo dico. se il prezzo è ragionevole non vale la pena di scaricare un gioco magari con virus e che si pianta alla schermata finale.
inoltre senza manuale certi giochi sono difficili da gestire.
abolite la SIAE serve solo ad arricchire chi non lo merita solo le briciole vanno agli autori.

Boca
09-02-2010, 16.26.44
Negli anni mi sono imbattuto in parecchie occasioni in italiani residenti all'estero che, per poter vedere programmi, film e telefilm in italiano sono letteralmente costretti a piratare.
Questa cosa è l'ennesima dimostrazione come alcuni pirati (quelli veri, non quelli che postano in rete) per non perdere posizioni di privilegio e guadagni immeritati non vogliono assolutamente virare in una diversa politica commerciale.
Posso capire film recenti ma non vedo perchè nessuno ti metta in grado di scaricare (non vedere in streaming che con le nostre linee non è possibile) un film di dieci o più anni fa ad un costo ragionevole. Idem dicasi della musica.
Intanto le nostre televisioni ci propinano tarocchi pazzeschi come film "tagliati" a 16/9 distruggendo letteralmente l'opera. IL titolo iniziale e finale sono in cinemascope il resto è pattume.
E nessuno dice niente.

Leopardo
09-02-2010, 17.26.55
Ciao a Tutti!
Non per essere polemico e ne par far *politica*, anche perché sia un governo che l'altro ha lasciato invariata la situazione...
Ma perché non oscurano Rete4?
Se leggete il caso su Europa7 qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa7
oppure la puntata di Report
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1084687,00.html

mi sembra che ci siano ben più gravi violazioni che se mi scarico un mp3 degli anni 80.
E' che la *giustizia* in questi casi parte dal basso e dal più debole, mentre il più forte ne trae solamente vantaggio.
Scusate lo *sfogo*.
Ciao

magicfly
09-02-2010, 18.59.02
Intanto le nostre televisioni ci propinano tarocchi pazzeschi come film "tagliati" a 16/9 distruggendo letteralmente l'opera. IL titolo iniziale e finale sono in cinemascope il resto è pattume. E nessuno dice niente.

Signori, tutta quanta la televisione fa schifo...ora non voglio cadere offtopic ma è possibile che qui ci riempano di merd**** dalla mattina alla sera di Grandi Fratelli, Isole, Fattorie...oppure fim vecchi stravecchi, visti e strarivisti...ma che ci vogliono far rincoglionire del tutto???
Anche a me piace Rambo e lo adoro ma non è possibile che ogni due mesi ti passino la trilogia di Stallone, poi Rocky, poi Batman....e porca vacca!!! ma è possibile che la mentalità di chi crea questi palinsesti sia cosi RISTRETTA?????

E' chiaro che la gente si stufa a vedere i soliti film e le solite schifezze di reality...sapete perchè la gente scarica secopndo me?? PERCHE' NON CE LA FA PIU' A VEDERE STA ROBA. La gente torna a casa da lavoro, stanca, incazz***, magari guadagna pure poco e poi per vedere una puntata di un telefilm in prima visione o un film deve pure pagare??? allora facciano pagare pure l'aria per respirare....

Davide71
09-02-2010, 20.06.18
mi sembra che ci siano ben più gravi violazioni che se mi scarico un mp3 degli anni 80.
E' che la *giustizia* in questi casi parte dal basso e dal più debole, mentre il più forte ne trae solamente vantaggio.
Scusate lo *sfogo*.
Ciao

La legge è la legge, la pirateria è un reato, punto e basta.

bye

ps= Open Dns........................... :devil:

tynytank
09-02-2010, 22.06.01
purtroppo come gia detto nei post precedenti il costo di un software o di un gioco è decisamente troppo alto ma vi faccio notare che il costo è determinato anche dal fattore pirateria mi spiego con un esempio lampante .
il caso playstation 1 e i rivali del momento
come alcuni di voi ha sicuramente notato la ps1 ha fatto il botto solo grazie alla pirateria .
si fa la modifica ed et voila la sony vende milioni di consolle sviluppa software
e fa in modo che la concorrenza vada a farsi fottere e copre le mancate vendite di giochi con le consolle e vari accessori.
stessa cosa per i pc quanti avrebbero comprato i prodotti intel e se il nostro amico bill avesse fatto un os blindato e impossibile da copiare
meditiamo gente e mandiamo a fanculo chi campa su cazzate come siae o agenzie simili
ciao a tutti
:mm: :mm: :mm: :mm: :mm: :mm:

Siddhartha
09-02-2010, 22.15.06
e come si fa a cambiare l'ip italiano con uno straniero?

Semi.genius
09-02-2010, 22.17.06
il caso playstation 1 e i rivali del momento
come alcuni di voi ha sicuramente notato la ps1 ha fatto il botto solo grazie alla pirateria .
si fa la modifica ed et voila la sony vende milioni di consolle sviluppa software
e fa in modo che la concorrenza vada a farsi fottere e copre le mancate vendite di giochi con le consolle e vari accessori.


Scusa ma c'è qualcosa nel tuo ragionamento che mi sfugge.

Square Enix, Polyphony Digital, Konami ecc. sono tutte sussidiarie di Sony? :mm:

Se Sony riceve soldi per la vendita della console, mica divide i guadagni con tutte le software house che producono software per la sua console!

Xavius
09-02-2010, 22.50.09
in effetti ora TPB è irraggiungibile

claudio61
10-02-2010, 00.07.59
e come si fa a cambiare l'ip italiano con uno straniero?

http://anonymizer.nntime.com/

et similia........... :fiufiu:
bye

Davide71
10-02-2010, 00.40.27
stessa cosa per i pc quanti avrebbero comprato i prodotti intel e se il nostro amico bill avesse fatto un os blindato e impossibile da copiare
meditiamo gente e mandiamo a fanculo chi campa su cazzate come siae o agenzie simili


Stessa cosa, cosa?!

Ma cosa diavolo dici. Bill Gates ha fatto i miliardi e li ha fatti fare ad Intel, Ibm, ecc. ecc. ecc. perchè quando ha iniziato a muoversi, non c'era nessuna concorrenza, le uniche potenze erano IBM ed Intel, loro han creato il mito degli Ibm e compatibili, e Microsoft con opportune scelte aziendali e politiche, ha seguito il giusto trand ed ha riscosso il giusto e meritato successo.
Diciamo che la Microsoft ha fatto solo e sempre software, ed ha lasciato ad altri i lauti guadagni sull'hardware, cosa che Apple non ha fatto, e che quindi tuttora paga.

bye

Kal-El
10-02-2010, 23.50.26
ancora con questi oscurantismi ridicoli? ma lo vogliono capire o no che un gioco (tanto per fare un esempio) NON può costare 50€ ? E parlo di un gioco, se poi ci mettiamo i vari software antivirus, firewall, programmi vari ecc uno dovrebbe spendere il proprio stipendio SOLO per far suo pc. E tutto il resto? Tipo VIVERE-MANGIARE-VESTIRSI?

Neppure penso che la pirateria sia una bella cosa, perchè so che dietro a quello che scarichiamo c'è un enorme lavoro, ma i soldi sono pochi, c'è poco da girarci attorno.

Quindi o si mette un freno, ma DECISO, al prezzo del software o si scordino che con questi ridicoli espedienti la gente smetterà di piratare, e cmq non la stimolerebbe di certo ad acquistare originale, visti i prezzi assurdi in tutto il settore.

Io farei così: 4-5€ al max per i videogiochi e tra 5 e 20€ (in base alla complesità del software) per tutto il resto.

Io vi giuro che sarei tra i primi all'acquisto originale, ma di sicuro non posso spendere 50€ per un videogioco e limitare altri beni ben più importanti.

in effetti ora TPB è irraggiungibile

A me va benissimo invece. :)

Semi.genius
11-02-2010, 00.01.24
E tutto il resto? Tipo VIVERE-MANGIARE-VESTIRSI?
Ma questo discorso vale anche per i programmatori che ci hanno investito i soldi, non credi? non è che un programmatore con il lauto guadagno va a girare con macchinoni ecc. quelli vanno agli imprenditori... :grrr:


Io farei così: 4-5€ al max per i videogiochi e tra 5 e 20€ (in base alla complesità del software) per tutto il resto.

A parte che ripeto, se costasse anche 2 €, la pirateria si riduce di poco comunque perché la pigrizia/il buon senso prende in sorpavvento e si spende in più in carburante per andare al negozio a comprarselo quando può farlo "comodamente" da casa :p Con 4€ e 5€ come prezzo anche con tante vendite copre almeno il costo di quello che ci hanno speso per produrlo?

...con Libero non mi va the pirate bay...

GINGILLONE
11-02-2010, 17.07.17
in effetti ora TPB è irraggiungibile

pirate bay è irraggiungibile ma tutti gli altri siti di ricerca torrent?
dovrebbero filtrare i prodotti copyright e lasciar liberi gli altri-oscurare un sito non serve ed è=cina.
i programmi tv vanno pena ne abbiamo piene le p***** di reality che poi di reale non hanno nulla,di film vecchi rivisti molte volte e di tutto il pattume tedesco e americano. speriamo comprino il nostro di pattume :crying: :crying: :fool:

claudio61
12-02-2010, 09.20.40
pirate bay è irraggiungibile ma tutti gli altri siti di ricerca torrent? :fool:
ragazzi.......... non piangete..... vi ho detto prima come fare....
basta andare li.... scegliere l'ip che più vi piace e poi o mettete l'url della baia od arrivate alla baia tramite google.com.....
ogni tanto applicate quelllo che i colleghi vi consigliano..... :)
ciao a tutti e buona pesca nella baia......... :inn: