PDA

Visualizza versione completa : Aspire M3640 defunto :( ?


dilemmah
08-02-2010, 20.18.32
Salve a tutti.

Espongo il mio "drammatico" problema (non so più che pesci pigliare) col pc desktop Acer Aspire M3640 [WinVista Home]:

giorni fa, qualche minuto dopo l'accensione, il desktop si è freezato e ho dovuto spegnere il pc col tasto di accensione. Ebbene da quel momento non solo ho schermo nero, ma non mi parte neanche lo Smart iniziale, nè partono i bip del bios... in pratica si accende e basta, senza che lampeggi il led del disco o della rete.... si sente solo il disco che accenna a partire, ma è come se fosse in loop...
Ho provato a inserire qualche cd di recupero, tipo Vista recovery o Bart PE, ma senza nessun risultato: li inserisco, fanno un paio di giri e si ferma anche il lettore dvd...

Grazie, anche solo per capire che diavolo possa essere!

Semi.genius
08-02-2010, 20.22.36
Ho provato a inserire qualche cd di recupero, tipo Vista recovery o Bart PE, ma senza nessun risultato: li inserisco, fanno un paio di giri e si ferma anche il lettore dvd...

Grazie, anche solo per capire che diavolo possa essere!

Per il CD/DVD è normale che anche solo alimentati e non collegati al PC, si "assestano" ma il fatto che l'hard disk

si sente solo il disco che accenna a partire, ma è come se fosse in loop

Vuol dire che senti in continuo il suono di accensione?

Perché se fosse così si risolverebbe in "hard disk defunto" e scollegando il cavo IDE dell'hard disk dovrebbe ripartire.

dilemmah
08-02-2010, 20.28.05
Guarda, il disco parte... frigge 2/3 secondi e poi c'è mutismo.... dici allora che ho cotto il disco?


Ps: per quanto riguarda la tua firma si WVista sottoscrivo in pieno!

Semi.genius
08-02-2010, 20.46.01
Guarda, il disco parte... frigge 2/3 secondi e poi c'è mutismo.... dici allora che ho cotto il disco?


Ps: per quanto riguarda la tua firma si WVista sottoscrivo in pieno!

Mi sembra un po' troppo poco per un "click of death".

http://www.youtube.com/watch?v=_Faq8tetLRM

Sono stile così. Beh dentro la case è meno forte il suono. Ma il disco tende a riavvarsi.

Comunque prova come routine a scollegare tutte le periferiche lasciando collegato solo alimentatore, scheda madre ,ventola, cpu, scheda video e RAM e riprova

dilemmah
08-02-2010, 21.27.25
No, non è come quello ('azz... mi sembra paranormal activity...)...

adesso provo il suggerimento, poi ti dico. Intanto grazie ;)

dilemmah
08-02-2010, 21.40.43
Ho staccato tutto, ma il risultato non cambia purtroppo :(