PDA

Visualizza versione completa : driver ext4 for windows 7


popi86
07-02-2010, 22.50.11
Raga ho provato sia ext2IFS che ext2Fsd ma nulla da fare.
ext2IFS mi da errore quando devo leggere la partizione linux :mm: .
extFsd sembra funzionare, addirittura mi fa aprire la partizione e spuntano tutte le directory, però se provo ad aprire una qualsiasi directory, queste spuntano vuote :wall: . Potreste dirmi come posso fare a risolvere il problema?? come posso leggere le partizioni ext4 con windows7??? aiutatemi

Semi.genius
07-02-2010, 23.28.29
ext2IFS supporta solo partizioni ext2/3 con iNode da 1024, ma di default vanno tutti a 2048 ormai.

extFsd non ha questa limitazione, ma non può percorrere partizioni ext4 per via delle extents.

Se crei una partizione ext4 senza extents, allora ext4 è retrocompatibili con i vecchi driver (e offfre comunque i vantaggi dell'allocazione differenziata).

Per crearla senza extents, bisogna usare mkfs.ext4 con l'opzione -o noextents

popi86
09-02-2010, 22.12.22
Quindi in pratica che devo fare??? Io ho installato ubuntu 9.10 e non ho trovato opzioni, se non ricordo male, dove potevo selezionare con extents o non.

Semi.genius
09-02-2010, 22.19.31
Quindi in pratica che devo fare??? Io ho installato ubuntu 9.10 e non ho trovato opzioni, se non ricordo male, dove potevo selezionare con extents o non.

di default è con e nell'installazione di ubuntu non è decidibile.

Devi preparare una nuova partizione da un terminale, console di ripristino comunque prima dell'installer tramite il commando mkfs.ext4 (più parametri)

..e comunque il supporto è in sola in lettura.

Non puoi eliminare gli extents da una partizione che gli ha già

popi86
09-02-2010, 22.22.24
quindi dovrei riformattare la partizione... vabbe preferisco lasciare tutto com'è allora